Folletto è uno dei prodotti più ambiti e conosciuti, in Italia e non solo. Prodotto di eccellenza di casa Vorwerk, si è evoluto negli anni arricchendosi di nuovi accessori e proposte innovative dedicate alle diverse esigenze del pubblico. Un percorso di innovazione continua, che passa anche attraverso le attività di digital marketing, affidate da settembre a Queryo, digital agency ad alto contenuto innovativo.
Queryo curerà per Vorwerk la digital strategy volta a massimizzare le performance dello shop online Folletto, realizzando campagne paid a conversione su diversi canali.
“L’obiettivo è quello di massimizzare la visibilità dei prodotti senza filo e dei ricambi originali Folletto venduti online e generare un aumento del fatturato dal canale e-commerce” spiega Tatiana Urru, CRM & Digital Marketing Manager di Folletto. “Abbiamo affidato a Queryo la progettazione e la gestione delle campagne online, il supporto nella definizione dei contenuti e l’analisi dei risultati ottenuti.”
L’approccio data driven di Queryo consentirà a Folletto di ottenere dati puntuali sulla resa degli investimenti ed ottimizzare in progress le attività realizzate. L’analisi dei dati e la pianificazione di KPI e obiettivi concreti, costantemente monitorati e condivisi con il cliente, è l’elemento distintivo di Queryo, come ha spiegato Roberto Pala – CEO & Founder di Queryo – durante una recente intervista: “Queryo non è una Digital Agency, è una Results Driven Digital Agency: noi non progettiamo attività ma risultati. E li raggiungiamo, perché pianifichiamo le azioni e il budget finalizzati a raggiungerli sulla base di un’analisi costante dei dati.”
Approccio che, applicato al digital marketing di Folletto, consentirà all’azienda di proseguire nel suo percorso di crescita e innovazione, anche attraverso il web.