• Programmatic
  • Engage conference

23/11/2018
di Alessandra La Rosa

Volkswagen e Dazn insieme per la comunicazione

Il brand e la piattaforma hanno siglato - col contributo di PHD Media Italy - un'intesa che li vedrà uniti nello sviluppo di iniziative dedicate agli appassionati di calcio, inclusi spot. Per Dazn è il primo accordo di questo tipo a livello globale

volkswagen-dazn.jpg

Volkswagen e Dazn hanno stretto un accordo strategico che li vedrà uniti nello sviluppo, già a partire da questa settimana, di nuove e originali iniziative di comunicazione dedicate agli appassionati di calcio. "Il punto di partenza sarà un accordo commerciale, volto a creare una futura sinergia più ampia fondata su una visione di business comune alle due aziende", spiegano le società in una nota. La collaborazione tra la piattaforma sportiva di streaming e la casa automobilistica è stata siglata grazie a PHD Media Italy, centro media di Volkswagen, e vedrà la presenza del brand e dei prodotti Volkswagen all'interno dei contenuti live e on-demand della piattaforma, in occasione delle partite di Serie A trasmesse da Dazn a partire da sabato 24 novembre, cui si aggiungeranno anche quelle di Serie B a partire da venerdì 7 dicembre. La piattaforma si estenderà in futuro, con i due partner che lavoreranno a spot con soggetti inediti ed esclusivi dedicati alla piattaforma di streaming, con i quali raccontare la più grande passione degli italiani in una chiave innovativa e moderna. «Siamo orgogliosi della partnership con Dazn, che da questo weekend ci permetterà di essere gli unici a poter presentare tutto il grande calcio italiano - dichiara Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing Volkswagen Italia -. Sempre di più i nostri investimenti dimostrano che Volkswagen è il calcio. Puntare per primi su una piattaforma come Dazn sottolinea la nostra cultura votata alla sperimentazione delle nuove forme di comunicazione, sempre meno lineari, maggiormente personalizzate e orientate ai bisogni dei clienti. A guidarci in questo percorso è lo stesso spirito d’innovazione che in futuro ci vedrà protagonisti nella rivoluzione del mondo dell’auto, verso una mobilità elettrica, connessa, condivisa e autonoma». «La partnership con Volkswagen Italia - aggiunge Veronica Diquattro, Executive Vice President Italy di Dazn -, la prima di questo tipo per Dazn a livello globale, è un segno della continua evoluzione del nostro servizio di streaming, che si lega da oggi a importanti brand che vogliono sostenere il grande calcio europeo. Questo accordo rappresenta un ulteriore passo verso un modo nuovo e sempre più digitale di comunicare e interagire con gli appassionati di sport, continuando ad investire in tecnologia e innovazione per i più importanti contenuti sportivi».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI