Alla gara avrebbero preso parte, oltre all'agenzia guidata da Marianna Ghirlanda con Stefania Siani Chief Creative Officer, Team Red Wpp, M&C Saatchi e GB_22
Vodafone aggiunge una nuova agenzia al suo pool di partner pubblicitari.
Mentre è partita un nuova campagna pubblicitaria del gruppo con protagonista Fedez, secondo indiscrezioni di mercato, la società di telecomunicazioni avrebbe infatti chiuso la gara per la campagna pubblicitaria a sostegno del lancio dell'offerta 5G assegnando l'incarico a Dlvbbdo, l'agenzia di Omnicom guidata in Italia da Marianna Ghirlanda con Stefania Siani Chief Creative Officer.
Vodafone, che da diversi anni lavora sul fronte pubblicitario con Team Red, la unit creata ad hoc per il cliente da Wpp Italia (anche per il media, un incarico gestito da Wavemaker ora al centro di una consultazione internazionale), lo scorso anno aveva deciso di affidare a Utopia, realtà legata all'agenzia M&C Saatchi, l'incarico per il lancio dell'operatore Ho. Mobile, affidandole poi a inizio 2019 anche alcuni spot a marchio Vodafone.
Alla consultazione avrebbero preso parte, oltre alla società vincitrice, proprio anche Team Red WPP, M&C Saatchi e GB_22, l'agenzia di Vicky Gitto e Roberto Battaglia, entrambi in passato al lavoro sulle campagne di Vodafone.
Lo scorso maggio Vodafone ha quindi confermato a We Are Social, sempre a seguito di un processo di gara, la gestione delle strategie social.