• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/03/2022
di Alessandra La Rosa

Vivo lancia il nuovo smartphone V23 5G. Al via ad aprile la campagna multimediale

Ideata internamente, sarà pianificata su web, radio e stampa da PHD Italia. Il digital è a cura di Caffeina

Vivo V23 5G sarà lanciato con una campagna pubblicitaria multimediale

Vivo V23 5G sarà lanciato con una campagna pubblicitaria multimediale

Sarà con una campagna digital, radio e stampa che vivo, quinto brand al mondo di smartphone, comunicherà in Italia il suo vivo V23 5G: il nuovo smartphone della serie V che si distingue per un sistema avanzato di fotocamere frontali e un design ricercato.

Lo smartphone, presentato alla stampa ieri a Milano, è dotato di un sistema di fotocamere frontali e Dual Tone Spotlight per scatti e video sempre luminosi in qualsiasi condizione di illuminazione, e di una scocca in vetro fotocromatico che consente al telefono di cambiare colore se esposto alla luce del sole: sotto la luce UV, infatti, vivo V23 5G cambia tonalità cromatica passando da una calda sfumatura sunshine gold al tono più freddo coast green. A tutto questo si aggiungono prestazioni veloci e fluide con 12 GB di RAM + 4GB Extended RAM 2.0 + 256 GB di ROM.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


“vivo V23 5G è frutto della nostra capacità di implementare tecnologie all’avanguardia in funzionalità chiave per le modalità quotidiane di utilizzo dello smartphone. Incontra le esigenze crescenti degli utenti in termini di qualità e prestazioni della fotocamera frontale non solo per selfie ma anche per videochiamate personali o di lavoro. Questo nuovo modello della serie V ha caratteristiche uniche di innovazione, tecnologie all’avanguardia e design elegante, proprio quello che ricercano gli utenti nella scelta dello smartphone”, ha dichiarato Vincent Xi, Presidente di vivo Italia.

vivo V23 5G sarà disponibile a partire da fine marzo nei colori Sunshine Gold e Stardust Black presso i principali retailer di elettronica, nei negozi TIM e Wind3 e negli store online.

Vivo V23 5G, ad aprile il lancio pubblicitario

La campagna pubblicitaria a supporto del lancio comincerà poco dopo, nella prima settimana di aprile, e, ci ha fatto sapere l’azienda, sarà pianificata su digital, radio e stampa. Internet, in particolare, sarà un mezzo importante della strategia di comunicazione, con un planning che coinvolgerà verticali tech e sportivi, social network e programmatic.

La campagna è firmata dall’hub creativo interno dell’azienda, mentre la pianificazione media è gestita da PHD Italia. Il digital è a cura dell’agenzia Caffeina.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI