• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/03/2019
di Cosimo Vestito

Verti, il Direct Business Director Buccigrossi: «Ora puntiamo sul performance marketing»

Dopo essersi concentrata sul branding in fase di lancio, la compagnia assicurativa ora concentra la comunicazione su canali e modalità più performanti, come display, programmatic e SEO

A circa un anno dal lancio pubblicitario del rebranding di Direct Line, Verti si concentra sul nuovo payoff e sul nuovo posizionamento, racchiusi nello slogan “L’assicurazione sempre avanti”. Un concetto che sarà il perno della comunicazione della compagnia assicurativa lungo tutto l’anno e che riflette, ha sottolineato il Direct Business Director, Marco Buccigrossi, l’estrema attenzione di Verti alle esigenze dei clienti. Gli investimenti dell’azienda in pubblicità, circa 4 milioni di euro, sono in linea con quelli dell’anno scorso ma per il 2019 sono stati indirizzati verso attività di performance marketing: «Con il cambio di nome dell’azienda, la nostra comunicazione ha perseguito obiettivi di branding puntando molto anche sui mezzi di affissione, quest’anno siamo orientati verso obiettivi concreti: crescita dei clienti, consolidamento sul mercato e ottimizzazione dei costi per lead», ha spiegato Buccigrossi a margine dell’evento Trend Movers, organizzato dall'azienda in collaborazione con Doxa. Dopo aver appena concluso la programmazione della sua ultima campagna (qui l'articolo dedicato), Verti prevede nuovi flight nei prossimi mesi. Il media mix dell'attuale programmazione pubblicitaria (primo trimestre) è suddiviso tra comunicazione televisiva e comunicazione online, concentrata quest’ultima sui canali e sulle modalità più performanti come display, programmatic e SEO. Ad ogni modo, «Siamo sempre aperti – in base alle performance generate – a valutare cambi di mix e nuovi canali», ha specificato Buccigrossi. Confermate da parte di Verti le collaborazioni con le agenzie Pink Lab, Omni@ e H-Farm: «Siamo molto soddisfatti delle nostre attuali agenzie, per cui confermiamo la proficua collaborazione con loro», ha concluso Buccigrossi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI