• Programmatic
  • Engage conference

23/06/2020

Tempocasa: Valerio Vacca direttore mktg e comunicazione

Il manager guiderà l'innovazione tecnologica e la riorganizzazione del servizio al cliente

Valerio Vacca

Valerio Vacca

Gruppo Tempocasa, attivo nell’intermediazione immobiliare con oltre 440 punti vendita in tutta Italia, annuncia la nomina di Valerio Vacca a Direttore Marketing e Comunicazione. Il manager milanese aggiungerà dunque le deleghe di Marketing a quelle della Comunicazione per gestire l'innovazione tecnologica e la ristrutturazione dei servizi in un'ottica sempre più efficiente e centrata sul cliente, in uno scenario di profondo cambiamento per il settore. Classe 1982, Valerio Vacca inizia la sua carriera lavorativa nel 2001 come consulente immobiliare in Tempocasa: da qui avvia la sua crescita professionale all'interno del gruppo, assumendo ruoli di crescente responsabilità in ambito commerciale, di organizzazione di eventi e di gestione del personale fino alla nomina a Responsabile Comunicazione nel 2019. Nel suo nuovo ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione, il manager si focalizzerà sull’innovazione tecnologica, per offrire un servizio più innovativo. Durante il periodo del lockdown, Tempocasa ha rivisto i propri processi operativi, accelerando l'innovazione e, in parallelo, investendo sulla formazione dei collaboratori rispetto ai nuovi servizi digitali. Questo ha consentito al franchising immobiliare di rimanere operativo sul mercato, mettendo a segno oltre 1.600 compravendite a livello nazionale in tre mesi: "L'innovazione tecnologica introdotta nei servizi durante il periodo del lockdown è destinata a consolidarsi anche quando torneremo completamente alla normalità: per esempio, la visita virtuale consentirà una scrematura degli immobili di interesse, per snellire i tempi di ricerca del cliente”, commenta Valerio Vacca. Oltre all'innovazione tecnologica, nel suo nuovo ruolo, il manager curerà anche le relazioni con gli affiliati: "Vogliamo continuare a monitorare il servizio della rete e assicurarci che ogni singola agenzia sia allineata alle linee guida di etica e di trasparenza del Gruppo". Infine, Vacca punterà sulla brand reputation: "Proseguiremo il lavoro sulla brand reputation, per far sì che la percezione del marchio Tempocasa sia sempre più positiva per clienti e possibili candidati alla ricerca di lavoro".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI