• Programmatic
  • Engage conference

16/01/2019
di Caterina Varpi

Customer engagement: Urban Airship acquisisce Accengage

La società guidata da Brett Caine punta ad avere, grazie a questa operazione, una presenza più forte in Europa

Brett Caine

Brett Caine

La società di customer engagement Urban Airship ha annunciato l’acquisizione di Accengage, provider di soluzioni di Crm e notifiche push attivo a livello europeo. Da questa fusione, si legge nella nota, nasce una delle più grandi aziende al mondo di customer engagement, con soluzioni scalabili su app, web, sms, email, mobile wallet e molti altri canali. La fusione consentirà la copertura dei mercati globali, data la presenza di Urban Airship nell’intero territorio americano, Paesi Nordici e Regno Unito e di Accengage in Francia, Germania, Spagna e Italia. Urban Airship conta una distribuzione che supera i 2,4 trilioni di messaggi e d’ora in avanti le due società congiunte gestiranno una capacità di invio di oltre 90 miliardi di messaggi al mese su scala globale. La piattaforma di Urban Airship fornisce capacità di analytics, machine learning predittivo, automazione in-app, sms, mobile wallet, email e orchestrazione intelligente di messaggi su tutti i canali. Accengage, dal canto suo, apporterà tutta la sua conoscenza su Facebook Messenger, capacità di segmentazione, ulteriori integrazioni di marketing cloud e supporto clienti in cinque lingue. L’esperienza maturata da entrambe le aziende su molti settori ad alto potenziale di crescita – retail, finanza, media e travel – e l’utilizzo delle stesse tecnologie di back-end e linguaggi di programmazione consentirà ai team di condividere e consolidare velocemente esperienze e tecnologia da una piattaforma all’altra. Tutti i dipendenti di Accengage entreranno a far parte dell’organico di Urban Airship, a partire dal Ceo e co-founder Patrick Mareuil, che si occuperà di gestire le attività in Europa con il ruolo di managing director Emea. Mareuil opererà direttamente dal nuovo ufficio di Urban Airship di Parigi. Alla luce di questa operazione, Urban Airship continuerà a promuovere e supportare la piattaforma Accengage. Tra i clienti di Urban Airship figurano il 25% delle aziende dell’indice Fortune 100 come Adidas, Asos, Bbc, Caesars Entertainment, Jet Airways, Shop Direct, Vodafone e Zeit Online. A questi Accengage aggiungerà altre centinaia di brand globali tra cui Air France-Klm, Lidl, Mediaset España, OUI.sncf, Orange, Sephora Europe, vente-privee.com e Zalando. «Più che mai, la crescita di un brand è strettamente correlata alla user experience e non ci sono aziende come Urban Airship, in grado di creare esperienze uniche per molteplici brand - afferma Brett Caine, Ceo e Presidente di Urban Airship. - Grazie alla fusione con Accengage, siamo ora in grado di incrementare il valore clienti per un numero maggiore di business su più mercati nel mondo e imporre nuovi standard in termini di innovazione e supporto locale. Utilizzeremo la nostra expertise comune e la tecnologia che condividiamo per far sì che i nostri clienti possano portare il customer engagement digitale a livelli mai visti prima». «Accengage e Urban Airship hanno un simile background, entrambe si occupano di offrire servizi a professionisti di marketing enterprise che vogliono connettere i propri utenti in maniera innovativa - dichiara Patrick Mareuil, Ceo e Co-Founder di Accengage. - La dimensione e la leadership globale di Urban Airship, assieme alla forza dei nostri casi di successo locali e i team tecnici, ci permetteranno di distinguerci maggiormente dalla competition in quanto siamo ora in grado di assicurare più valore a un numero sempre maggiore di business in tutto il mondo».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI