• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Unilever prepara il lancio italiano della campagna globale "Eativists" di Knorr

Nella localizzazione del progetto coinvolte per il nostro Paese Edelman Italia e Conversion E3. In definizione azioni specifiche che coinvolgeranno endorser, consumatori e media

Knorr, in arrivo anche in Italia il progetto "Eativist"

Knorr, in arrivo anche in Italia il progetto "Eativist"

Knorr, brand di Unilever, si appresta a lanciare anche in Italia il progetto “Eativists” con l’obiettivo di favorire il benessere delle persone e del Pianeta, attraverso il miglioramento delle abitudini alimentari.

Un progetto sostenuto anche da una campagna di comunicazione globale che mette al centro persone comuni che cambiano il mondo tutti giorni operando scelte alimentari sostenibili ed equilibrate.

La campagna, che ha una portata globale esattamente come il progetto, ha già preso il via in Gran Bretagna dove è stata lanciata in occasione del World Eat for Good Day celebrato il 19 febbraio.

Nel nostro Paese, fa sapere Unilver a Engageil progetto Eativists sarà annunciato a breve, per poi essere implementato con azioni specifiche che coinvolgeranno endorser, consumatori e media”.

Il concept è stato sviluppato a livello internazionale da un gruppo di agenzie di Interpublic, tra cui MullenLowe, ma alla localizzazione del progetto per l’Italia stanno lavorando “le agenzie Edelman Italia e Conversion E3”, specifica ancora l’azienda.


Leggi anche: UNILEVER PUNTA SU CONVERSION PER DIGITAL E SOCIAL DI CIF, KNORR E CALVÈ


Per il media planning, il riferimento per il nostro Paese di Unilever è Mindshare. Su questo fronte potrebbero esserci tra l'altro movimenti in vista, dal momento che indiscrezioni di mercato hanno parlato di una possibile gara per il media buying.


Leggi anche: UNILEVER, GARA PUBBLICITARIA IN VISTA PER IL MEDIA BUYING GLOBALE


Le basi dell’impegno di Knorr verso un’alimentazione sostenibile e nutriente, in Italia, sono state già gettate con la nascita del programma “Buon Cibo”, il cui obiettivo è far sperimentare alle generazioni più giovani un nuovo modo di mangiare.

È un programma che coinvolge tutta la famiglia con l’obiettivo di far avere un’esperienza diretta con il nuovo cibo del futuro che altro non è che il cibo del passato, gli ingredienti della nostra ricca tradizione.

Buon Cibo si inserisce all’interno dell’impegno più ampio del brand Knorr a livello globale di aiutare le persone a scegliere un’alimentazione più varia, a base più vegetale e fondata su scelte più sostenibili per arrivare, insieme, alla costruzione di un futuro più sano e più verde.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI