• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Ubi Banca lancia le polizze BluCasa e BluFamilyXL con spot on air e online

Il nuovo piano di comunicazione porta la firma di Touch Italy per la creatività e di InMediaTo per il media planning. La campagna sarà in tv, radio, affissioni e digital

Ubi Banca punta ad aumentare il suo presidio nel comparto assicurativo lanciando la campagna pubblicitaria multicanale “e vissero tutti sereni e protetti”. https://vimeo.com/277602526/721df7de7e Il piano di comunicazione, di cui si sono occupate le agenzie Touch Italy per la creatività e InMediaTo per il media plan, è dedicato specificamente all’offerta di soluzioni per la protezione della salute e della casa, che prevede coperture diversificate realizzate in collaborazione con Cargeas Assicurazioni, partner del gruppo. In particolare, la campagna si concentra su BluCasa, l’assicurazione multi-rischi anche per le abitazioni in affitto o di vacanza, e su BluFamilyXL, la polizza infortuni e malattia, costruite con quattro linee di protezione diversificate: Essential, Silver, Gold e Platinum. Dal punto di vista creativo, la nuova campagna si distingue nell’ampio panorama delle iniziative di comunicazione dedicate al mondo assicurativo per il ricorso all’animazione, codice distintivo e ormai consolidato di UBI Banca. La narrazione illustra con tono leggero e rassicurante un trittico di eventi assicurativi particolari per catturare l’attenzione dell’audience e suscitare interesse e curiosità. La head “e vissero tutti sereni e protetti” sintetizza il fine ultimo dell’offerta, che punta ad affermare ulteriormente il ruolo di UBI Banca come partner affidabile dei propri clienti, anche per la protezione di tutto ciò che sta loro più a cuore. La nuova campagna mette al centro la serenità del cliente, grazie alla possibilità di avvalersi di soluzioni semplici e complete. La campagna punta a costruire una narrazione puntuale sui servizi innovativi e differenziati offerti da questa linea di coperture assicurative utilizzando uno stile fresco e divertente, per rappresentare la spensieratezza di chi può contare su una banca solida come UBI Banca anche per la propria protezione. La nuova campagna multicanale di Ubi Banca è on air sulle principali emittenti tv, con spot da 15” e 30”, e sulle radio nazionali fino al 15 luglio. E’ stata anche declinata su tutti i media proprietari della banca (filiali, Atm, vetrine multimediali, sito, social network) e su spazi esterni (aeroporti, metropolitane, stazioni) oltre che su media digitali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI