• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Tucano Urbano si affida a Connexia per la gestione e la pubblicità sui social media

L'azienda milanese punta dopo una consultazione sulla data driven dreativity agency del Gruppo Doxa, guidata dal Ceo Paolo D’Ammassa. L'incarico è europeo

tucano-urbano_620x413.jpg

Tucano Urbano ha scelto Connexia per la gestione della propria comunicazione social media a livello europeo. L'azienda milanese, da vent’anni operativa nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per scooter, moto e bici, in seguito a una consultazione alla quale hanno preso parte diverse realtà del mondo della comunicazione digitale, ha dunque deciso di afidarsi alla data driven creativity agency del Gruppo Doxa. Le attività di Connexia andranno dalla social media strategy alla creazione di contenuti originali e alla gestione dei canali social, con l’obiettivo principale di incrementare la brand awareness di Tucano Urbano contribuendo, al tempo stesso, al rafforzamento del suo posizionamento in 3 mercati chiave: Italia, Spagna e in Francia. Connexia si occuperà di definire e sviluppare l’intera strategia, dall’ideazione del concept creativo, alla gestione dei piani editoriali per i canali Facebook e Instagram. A Connexia va anche la pianificazione del budget destinato alle campagne di social media advertising  alivello internazionale.    Nata a Milano nel 1999, Tucano Urbano è diventata negli anni una realtà solida e di successo, vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che si muovono quotidianamente su due o tre ruote. I suoi prodotti, frutto di un elevato livello di conoscenza ed expertise, si caratterizzano per la loro ingegnosità, dovuta alla progettazione rigorosa e ai materiali di qualità, per l’incredibile essenzialità, per la loro praticità e, naturalmente, per il buon rapporto qualità prezzo. “Abbiamo scelto Connexia perché ci hanno davvero convinto l’approccio analitico e la solida capacità di definire una strategia di canale, ma anche la sintonia creativa che si è instaurata con Tucano Urbano e con il nostro team: una chimica fondamentale per confermare l’autenticità e lo spirito del nostro marchio anche nei social media", dichiara Diego Sgorbati, Ceo di Tucano Urbano. “Siamo molto contenti che Tucano Urbano abbia scelto Connexia come partner social media: per la nostra agenzia è sempre una soddisfazione poter mettere il proprio background automotive a disposizione del mercato, a maggior ragione se per un brand italiano che ha fatto del tone of voice disruptive e creativo il proprio marchio di fabbrica", dichiara Paolo D’Ammassa, Ceo di Connexia. "Questa nuova collaborazione conferma il valore distintivo del nostro approccio data-driven, la grande attenzione che riserviamo sempre all’ispirazione creativa, la nostra capacità di interpretare, progettare e sviluppare strategie di comunicazione articolate e originali”.

Credit

Creative Director: Anna Vasta, Adriano Aricò Art Director: Matteo Sozzi Copywriter: Alberto Pascazio Client Director: Mattia Airoldi Senior Account Manager: Filippo Di Lella Social Media Strategist: Giuseppe Laricchia Social Media Manager: Ilenia Di Paola Adv Specialist: Alessandro Boselli Data Analyst: Nicola Marciano

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI