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22/10/2019
di Cristina Oliva

Le recensioni di Trustpilot per l'ecommerce di Giglio.com

Grazie ai feedback dei suoi clienti e alla piattaforma di recensioni, l’azienda riesce a monitorare quotidianamente il livello di soddisfazione del proprio pubblico

Giglio, storico marchio nel mondo dell’abbigliamento che prende il nome dalla stessa famiglia che ancora oggi lo conduce, dal 2007 combina tradizione e innovazione, offrendo la propria esperienza e i propri prodotti anche sul web. Con l’obiettivo di migliorare la comunicazione con il proprio pubblico per assisterlo in tutte le fasi del percorso di acquisto, Giglio nel 2017 ha deciso di affidarsi a Trustpilot. Da allora, grazie ai feedback dei suoi clienti e alla piattaforma di recensioni, l’azienda riesce a monitorare quotidianamente il livello di soddisfazione del proprio pubblico, massimizzando le conversioni e-commerce e facendo crescere il proprio fatturato.

“In particolare, abbiamo apprezzato il fatto che Trustpilot sia leader nel mondo e localizzata in tutte le lingue, opportunità fondamentale per un’azienda come la nostra che si rivolge ad una audience worldwide”, ha commentato Fabio Ginestra, Head of Marketing Operations presso Giglio.

Come Giglio utilizza le funzionalità e le integrazioni di Trustpilot

Grazie all’uso strategico della piattaforma e alla raccolta di recensioni automatizzata che Trustpilot offre, Giglio riesce ogni giorno a ricavare nuovi input per l’azienda e a risolvere eventuali difficoltà insorte, prima che queste si trasformino in vere e proprie criticità. I feedback ricevuti servono a Giglio per migliorare i propri processi aziendali e per far vedere all’interno delle sue email di marketing e negli annunci in Serp quanto i suoi clienti siano soddisfatti dei prodotti e dei servizi ricevuti. L’aggiunta di questo tipo di riprova sociale agli strumenti di comunicazione che l’azienda utilizza quotidianamente ha portato a un netto miglioramento delle prestazioni; nelle campagne Google Ads, per esempio, l’azienda ha registrato un aumento del tasso di click-through di quasi il 20% negli annunci che includono le stelle di Trustpilot, spiega il comunicato. Inoltre, sfruttando i widget TrustBox (in particolare, il TrustBox Newsletter) messi a disposizione da Trustpilot, Giglio ha registrato un incremento del tasso di conversione di oltre il 7% e un aumento del tasso di click-through di quasi il 10% nelle campagne di email marketing e nelle email transazionali. Dalla bottega di famiglia alla S.p.A., quella della famiglia Giglio è una storia che affonda le radici nel passato e nella tradizione, ma che non smette di guardare al futuro in modo innovativo, grazie all'aiuto di un partner come Trustpilot.

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