• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/01/2023
di Alessandra La Rosa

Tropicana apre una gara per la creatività pubblicitaria in Europa

tropicana.jpg

Il brand di succhi di frutta Tropicana ha avviato una gara per la scelta di una nuova agenzia creativa a livello europeo. Lo riporta il sito Campaign.

Il procedimento di selezione del partner è coordinato da Ingenuity, con le agenzie coinvolte che negli scorsi giorni hanno ricevuto un brief. Non c’è un’agenzia ufficialmente uscente, ma il brand in passato aveva lavorato con Abbott Mead Vickers BBDO.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2023


La gara giunge in seguito a un passaggio di proprietà per Tropicana. Negli scorsi anni il brand era nelle mani di PepsiCo, che nel 2021 ha ceduto una quota di maggioranza al fondo di private equity francese PAI Partners per 3,3 miliardi di dollari, in un’operazione che ha coinvolto anche un’altro brand del gruppo, Naked. Attualmente i due marchi sono per il 61% di PAI Partners e per il restante 39% di PepsiCo, che ne ha detenuto anche i diritti esclusivi di distribuzione in USA.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI