• Programmatic
  • Engage conference

03/12/2019
di Rosa Guerrieri

Triboo: Black Friday e Cyber Monday da record, vendite a +21% sul 2018

Ottime performance per il gruppo durante il weekend lungo che apre la stagione dello shopping natalizio. In crescita anche lo scontrino medio degli acquisti, a +54%

triboo.jpg

Risultati record per Triboo – Gruppo attivo nel settore dell’E-Commerce e dell’Advertising digitale, quotato sull’MTA – durante l’edizione di quest’anno del Black Friday e del Cyber Monday. Nel corso del weekend lungo di shopping, gli store gestiti dal gruppo hanno registrato vendite in aumento del 21% rispetto al 2018. In crescita del 54% anche lo scontrino medio degli acquisti. Risultati raggiunti anche grazie agli ultimi ingressi nel portfolio clienti in continuo ampliamento della società, il più recente dei quali è il brand di outerwear Woolrich. «Il Black Friday e il Cyber Monday coinvolgono sempre più consumatori su scala globale - commenta il Direttore Generale Marco Giapponese - e i risultati record raggiunti dagli store gestiti da Triboo confermano la nostra capacità di vendere in tutto il mondo i prodotti dei partner, potendo contare su una logistica ineccepibile, un servizio puntuale e una forte presenza internazionale, anche grazie alle sedi di Madrid, Shanghai, Londra e Dubai». Il Black Friday e il Cyber Monday si confermano, anche quest’anno, un momento particolarmente atteso dai consumatori di tutto il mondo, segnando l'inizio della stagione degli acquisti natalizi. L’incremento delle vendite è stato trainato dal mercato US, dove gli ordini di acquisto dei prodotti degli store dei brand partner, gestiti da Triboo, sono aumentati del +19% rispetto all’anno scorso. Tra gli articoli più venduti, le t-shirt da collezione, seguiti dai capispalla e dalla pelletteria. Quest’anno, per garantire un servizio impeccabile, Triboo può contare, oltre che sulle proprie sedi, sull’alleanza strategica – annunciata a maggio scorso – con ChannelAdvisor, piattaforma di ecommerce in cloud, a cui si sono affidati brand e retailer a livello globale per rafforzare le proprie vendite online e ottimizzare il fulfilment su canali marketplace come Amazon, eBay, Google e Facebook.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI