Dopo l’e-store Moschino, sono online i nuovi flagship store di Alberta Ferretti e Philosophy di Lorenzo Serafini, altri dei brand del Gruppo Aeffe, che a marzo ha scelto Triboo per la realizzazione delle piattaforme e-commerce dei suoi marchi e la definizione e implementazione del piano di digitalizzazione in qualità di digital management & consulting company (ne abbiamo parlato qui).
In particolare, Triboo si è occupata dell’idea creativa e dello sviluppo tecnico degli e-store, curando anche tutti gli aspetti legati alla user-experience, ai contenuti – tra cui il photo-shooting dei capi – oltre al fulfillment e alla strategia di digital marketing.
Il risultato è un nuovo layout che esprime la modernità e la dinamicità dell’universo Alberta Ferretti e Philosophy, senza rinunciare a un’interfaccia modulare. Grande attenzione a temi essenziali come la navigazione e la fruibilità degli store online, facendo leva sull'integrazione tra contenuti editoriali e video e utilizzo delle animazioni.
Focus anche sullo store management, sul direct marketing automation e sull’email marketing.
Grazie a questo progetto, il Gruppo continua a rafforzare il proprio posizionamento nel settore del fashion e del lusso, mercato in cui il gruppo vanta altri clienti come Gianvito Rossi, Luisa Spagnoli e Kiton.