• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Star, Saikebon e Sognid’oro: social e digital sempre a Kiwi

L'agenzia di cui è General Director Giancarlo Sampietro continuerà ad essere responsabile di tutte le attività di media planning e direzione strategica e creativa per le pagine social e per le property digitali

Squadra che vince non si cambia. Dopo un 2018 di ottimi risultati, Star ha scelto di confermare Kiwi come propria agenzia per la gestione dei canali social e di tutte le property digitali dei marchi Star, Saikebon e Sognid’oro. L’agenzia creativa, che a seguito della vittoria di una gara vinta lo scorso anno si occupa delle attività di comunicazione multicanale per i brand dell’azienda alimentare, continuerà ad essere responsabile di tutte le attività di media planning e direzione strategica e creativaper le pagine social e per le digital properties. “Siamo molto felici di continuare a lavorare con una realtà riconosciuta a livello globale nonchè una delle aziende fra le più importanti nel panorama alimentare italiano", afferma Giancarlo Sampietro, General Director di Kiwi. "Insieme a Star condividiamo la costante attenzione all’innovazionee quest’anno stiamo sviluppando progetti originali che rafforzino sempre più il dialogo con il consumatore.Per il 2019 ci siamo posti nuovi importanti obiettivi e Kiwi ha pensato ad attività per Star che sconfineranno oltre le tradizionali modalità di raccontare i prodotti alimentaripreferendo linguaggi e tematiche più ampi e contenuti più vari e freschi”. Tre brand diversi con tre differenti modi di comunicare e un importante valore in comune: la condivisione. Tutti i prodotti di Star, Saikebon e Sognid’oro rappresentano un vero e proprio mondo di momenti di vita quotidiana vissuti in compagnia. I social media si confermano quindi i canali migliori per raccontarli attraverso video ricette, campagne social e contenuti divertenti e sempre più curati. Tra le attività già in corso il progetto realizzato per Saikebon e Chili, azienda d’intrattenimento che offre serie tv e film per tutti i gusti:i partecipanti che acquisteranno almeno due dei prodotti a marchio Saikebon, in un unico atto di acquisto, avranno diritto ad un premio certo consistente in un codice chili valido per il servizio di noleggio di un film a sceltaall’interno di una selezione di titoli visibili sulla piattaforma www.chili.com. Kiwi ha sviluppato una landing page ad hoc dove è possibile registrarsi e ricevere il codice in regalo. Al momento della registrazione si può inoltre partecipare all’estrazione finale di un viaggio di quattro notti per due persone a Los Angeles. Il team di professionisti di Kiwi che seguirà le attività per i brand di Star è composto da: Creative Director: Federico Castelli Account Director: Alexia Altieri Copywriter: Monica Procida Social Media Manager: Giada Brusa Art Director: Karen Lanza

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI