• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Bnl, i prodotti "responsabili" on air e online con Tbwa

Al via domenica 3 giugno l'articolato piano di comunicazione dell'istituto finanziario Bnl Gruppo Bnp Paribas

bnl-piano.jpg

Bnl Gruppo Bnp Paribas promuove i prodotti di investimento socialmente responsabili con una campagna pubblicitaria realizzata da Tbwa\Italia, al via domenica 3 giungo. Il messaggio della campagna viene veicolato attraverso una metafora visiva: l’immagine di neonati tra le braccia di uomini e donne mentre svolgono la propria attività lavorativa quotidiana. Tutti i protagonisti sono diversi tra loro, sia per nazionalità sia per settore professionale, perché sostenibilità è anche sinonimo di diversità e inclusione nel rispetto delle leggi e della cultura di ogni paese. “Oggi avere cura del domani è possibile” recipta il claim della campagna. Il progetto verte anche su un sito web, investimentiresponsabili.bnl.it, attivo in coincidenza con il lancio della campagna, che propone informazioni ed approfondimenti sulla strategia della banca e del gruppo. Il progetto di comunicazione ideato da TBWA\Italia vuole avere un respiro di lungo periodo e coinvolgere un ampio pubblico. Per questo sono tanti i canali presidiati dal messaggio grazie alla pianificazione di Mindshare: online (sito dedicato, piattaforme proprietarie, campagna social e display), offline (tv, cinema, below the line, stampa, affissioni), nonché su tutti i canali social media di Bnl Gruppo Bnp Paribas. Hanno lavorato al progetto: Pablo Granatiero e Claudia Marini copywriter e Anna Di Cintio art director. Jack Blanga è creative director. Gina Ridenti e Hugo Gallardo sono group executive creative director.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI