• Programmatic
  • Engage conference

di Simone Freddi

Solobellecase, campagna sui social e in tv con Hellodì

L’obiettivo del portale è raddoppiare il numero di visitatori grazie a un'attività di comunicazione multicanale

Un frame della comunicazione video sui social

Un frame della comunicazione video sui social

Solobellecase, il portale specializzato nel real estate di alto livello, annuncia la collaborazione con la digital agency Hellodì e dà il via a una campagna di comunicazione che si svilupperà sia con attività sui canali social, sia con una pianificazione pubblicitaria basata su affissioni statiche e uno spot di 15 secondi su Sky Tv dal 15 gennaio al 15 febbraio. Nato un anno fa, Solobellecase.it si caratterizza per un’estetica accattivante e funzionale e si rivolge a chi desidera acquistare o vendere un immobile di qualità, una villa o un attico in tutta Italia. L’obiettivo del portale è raddoppiare il numero di visitatori che nel 2018 sono aumentati costantemente fino a circa 100 mila al mese. Per raggiungere questi obiettivi, la gestione dei social è stata affidata a Hellodì che, con la sua divisione HelloService, avrà il compito di coinvolgere e ampliare la community di Solobellecase con particolare attenzione verso il target degli agenti immobiliari distribuiti sul territorio nazionale. Il portale ha selezionato solo agenzie immobiliari di alto profilo, in base a requisiti di legge, livello dei servizi offerti, target e qualità degli immobili. Le soluzioni abitative disponibili su Solobellecase sono proposte esclusivamente da agenti contraddistinti da un certificato di qualità che ne attesta la professionalità e serietà, mentre non sono ammesse inserzioni direttamente da privati. Per quanto riguarda i social, la comunicazione si focalizzerà sui canali Facebook, Instagram e LinkedIn di Solobellecase per realizzare strategie di engagement efficaci, definendo piani editoriali, contenuti e sponsorizzazioni. Hellodì ha ideato e prodotto inoltre un video draw my life, le cui immagini sono state disegnate a matita e acquerello e montate nell’ottica di raccontare con un video-storytelling fresco e innovativo il progetto Solobellecase. Sempre di Hellodì lo spot che andrà in onda su Sky Tv: si tratta di un video in animazione grafica (sotto) che sintetizza in 15 secondi le caratteristiche principali della filosofia di Sollobellecase. La pianificazione media è stata gestita internamente da Solobellecase. https://vimeo.com/310746754/88666b8b83

Credits

Agenzia: Hellodì Disegnatore: Paolo Castaldi Art Direction: Stefania Pristerà Social Media & Advertising Management: Francesco Dominelli e Alessandro Locatelli Animazione grafica: Marco Pavesi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI