• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

Slowear rilancia il suo e-commerce con Diana Corp

Il nuovo sito, sviluppato dall’agenzia di fashion e-commerce su piattaforma Salesforce, offre un’esperienza personalizzata e all’insegna dell’omnicanalità

Diana-Corp_Slowear.jpg

Diana E-Commerce Corporation, agenzia internazionale specializzata nel fashion e-commerce, ha realizzato il nuovo negozio online di Slowear, il gruppo che raccoglie i marchi Incotex, Zanone, Glanshirt, Montedoro e Officina Slowear. Il sito è stato totalmente riprogettato da Diana Corp, per rispondere alle richieste dell’azienda Slowear di creare una piattaforma all’insegna dell’omnicanalità, con grande attenzione ai contenuti. “L’obiettivo è stato mettere a servizio di Slowear un e-commerce che esaltasse le grandi produzioni editoriali del brand. Abbiamo, quindi, realizzato uno store multibrand che non solo propone una selezione di prodotti ampia e curata, ma esprime in primis uno stile di vita”, commenta Stefano Mocellini, Founder & CEO di Diana Corp. Uno store multibrand digitale, dunque, dedicato alla proposta d’abbigliamento dei marchi di proprietà, arricchita dalla selezione di prodotti terzi tra cui vinili, oggetti di design, articoli grooming, libri e fotografie. Già dalla homepage è possibile osservare l'anima editoriale del sito voluta dall’azienda: dalla “Slowear Selection”, che nelle diverse stagioni propone i capi immancabili del guardaroba, allo “Slowear Journal”, sezione ricca di spunti e curiosità sul lifestyle (food, viaggi, innovazione, arte e cultura). I contenuti del nuovo sito sono gestiti in modo dinamico e innovativo con il Content Management System di Live Story, grazie all’integrazione ufficiale tra Salesforce Commerce Cloud e la piattaforma di editorial commerce (parte dello stesso gruppo di Diana Corp). “Inoltre, abbiamo dato un forte impulso all’integrazione tra sito e negozi, per valorizzare anche online la cura con la quale Slowear segue il retail e offrire un servizio sempre più smart e personalizzato”, continua Mocellini. “Penso a servizi come pick-up e return in store o alla possibilità di prenotare dal sito un appuntamento con un personal assistant in negozio”. Un e-commerce, quindi, concepito come un luogo esperienziale in cui il cliente va per star bene, seguendo la filosofia degli store Slowear, dove c’è una forte attenzione per l’accoglienza. Ad esempio, nell’homepage è possibile attivare una selezione di brani musicali, che danno il benvenuto con discrezione all’utente e lo accompagnano durante tutta l’esperienza di acquisto. Il sito è dotato di una tecnologia avanzata, in quanto è implementato su Salesforce Commerce Cloud, piattaforma cloud-based leader nel suo settore, di cui Diana è partner ufficiale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI