• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Simone Lo Nostro Chief Commercial Officer di Sky Italia

Il manager, in arrivo da Sorgenia, si dedicherà a rafforzare ulteriormente il canale di vendita digitale del broadcaster

Dal 1 ottobre Simone Lo Nostro entra a far parte di Sky Italia nel ruolo di Chief Commercial Officer, a riporto diretto dell’amministratore delegato Maximo Ibarra. Ingegnere elettrico, con specializzazioni in SDA Bocconi e Insead, Simone Lo Nostro ha sviluppato la sua esperienza professionale in aziende di servizi leader nel settore energetico, ricoprendo ruoli strategici prima in EGL Italia e poi in Enel dove ha gestito attività di marketing, pricing e approvvigionamento per i clienti residenziali e business. Dal 2015, Simone Lo Nostro è stato Direttore Generale Mercato e ICT di Sorgenia, uno dei principali operatori del settore dell’energia, dove ha contribuito in modo determinante al rilancio dei risultati aziendali, puntando sul canale digitale e ristrutturando i sistemi informativi. Grazie alla sua esperienza, Lo Nostro in Sky si dedicherà a rafforzare ulteriormente il canale di vendita digitale e a semplificare e armonizzare la value proposition dell’azienda in un momento in cui la trasformazione digitale e la tempestività di risposta sono sempre più centrali per rafforzare la relazione con i clienti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI