• Programmatic
  • Engage conference

11/01/2021
di Caterina Varpi

Simone Berruto è il nuovo Corporate Communication Specialist di Mutti

Seguirà le relazioni esterne dell’azienda, la comunicazione interna e l’organizzazione degli eventi corporate

Simone Berruto

Simone Berruto

Il team di comunicazione del Gruppo Mutti cresce con l'arrivo, da dicembre 2020, di Simone Berruto con il ruolo di Corporate Communication Specialist.

Riportando direttamente a Michele Laterza, Corporate Communication & PR Manager, Berruto seguirà le relazioni esterne dell’azienda, la comunicazione interna e l’organizzazione degli eventi corporate dando voce ai valori e alle attività del Gruppo, presente in Italia e in altri 96 Paesi nel mondo.


LEGGI LE NOTIZIE SUI GIRI DI POLTRONE DI AZIENDE E AGENZIE 


“Abbiamo importanti ambizioni di crescita nell’ambito della Corporate Communication – commenta Michele Laterza, Corporate Communication & PR Manager di Mutti. - Siamo felici dell’ingresso di Simone e siamo sicuri che grazie al suo entusiasmo unito all’esperienza già maturata contribuirà positivamente alle attività dell’area e alla valorizzazione della cultura aziendale.”

Chi è Simone Berruto

Dopo aver concluso gli studi tra Italia e Svezia con una laurea in Management dell’Informazione e della Comunicazione Aziendale e un Master in Event Management, Simone ha iniziato il suo percorso professionale in Eataly Distribuzione nell’ambito del Commercial Marketing.

Ha proseguito nell’agenzia di comunicazione Mailander, affermandosi nella gestione di progetti nazionali e internazionali di corporate communication per aziende e istituzioni, come la Commissione Europea. Infine, prima dell’ingresso in Mutti, Simone ha consolidato ulteriormente la sua esperienza in Avio Aero – business aeronautico di General Electric - nel ruolo di Media Specialist con responsabilità sulla gestione delle media relation e dei social media e sullo sviluppo di campagne pubblicitarie e di comunicazione a livello internazionale.

“Sono entusiasta di assumere questo incarico e di contribuire alle attività di comunicazione di un’azienda d’eccellenza come Mutti - afferma Simone Berruto. Da sempre ho un legame molto personale con il settore agroalimentare e Mutti ne è la massima espressione.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI