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di Lorenzo Mosciatti

Sergio Rossi sceglie la soluzione Salesforce di Diana Corp

Il brand di calzature di lusso ha scelto l’innovativa formula dell’agenzia e-commerce

Sergio Rossi punta per il rilancio delle sue attività ecommerce su Diana E-Commerce Corporation, l’agenzia internazionale specializzata nella creazione, gestione e promozione dell’e-commerce per fashion brand, partner ufficiale di Salesforce Commerce Cloud per l’area Southern Europe. A due anni dal rilancio del marchio, avvenuto con l’obiettivo di riportare il brand di calzature di lusso al suo dna e ritrovarne un’identità autentica, anche per mettere in atto una crescita sui mercati internazionali, Sergio Rossi, il brand italiano di calzature di lusso con oltre 60 anni di storia alle spalle, ha dunque rinnovato il suo sito di commercio elettronico e ha colto l’invito di Diana Corp di puntare su una soluzione enterprise del calibro di Salesforce Commerce Cloud. “Abbiamo scelto Diana Corp per il suo grande dinamismo e l’innovativa visione tecnologica, che ci hanno permesso di prendere una decisione importante per la nostra digital transformation, da sempre obbiettivo prioritario nella nostra strategia a lungo termine”, afferma Riccardo Sciutto, Ceo Sergio Rossi. “Ritengo che Salesforce Commerce Cloud gestito da Diana Corp sia la soluzione migliore al momento per crescere più velocemente a livello globale. A due anni dal rilancio del nostro brand iconico è il momento di apportare la nostra visione innovativa all’online, dove Sergio Rossi può esprimere tutte le sue potenzialità, grazie a una nuova piattaforma guidata da un partner che soddisfa al meglio e con rapidità le nostre esigenze di espansione globale”. Il brand ha dunque scelto Salesforce Commerce Cloud, piattaforma cloud-based leader nel suo settore nell’ultima reference architecture mobile-first. È un salto di qualità reso possibile dalla formula dell’incubatore di Diana Corp. Grazie al suo incubatore, Diana Corp può offrire la piattaforma anche ad aziende in forte sviluppo. La soluzione permette ai brand di crescere, con il supporto dell’agenzia, esprimendo tutto il proprio potenziale nella vendita online (leggi qui il focus su Diana Corp). “Siamo onorati di aver accompagnato Sergio Rossi in una parte del suo percorso di rinnovamento. La nostra soluzione omnicanale è la risposta per chi vuole crescere seriamente in un ambito sempre più strategico come quello dell’e-commerce”, commenta Stefano Mocellini, Founder & Ceo di Diana Corp. Il nuovo e-store sergiorossi.com è stato sviluppato in ottica omnichannel. Offre al cliente servizi come pickup e return in store, ma anche una funzionalità “ship from store” che permette al brand di offrire un livello di servizio ancora più alto. Nei prossimi mesi, infatti, Sergio Rossi potrà spedire in Giappone dai propri punti vendita quello che è stato ordinato online dai clienti nipponici. Non solo, grazie alla collaborazione con Diana e la startup inglese Platforme, è già possibile personalizzare la propria calzatura e riceverla a casa nel giro di poche settimane. La gestione dei contenuti del sito è realizzata attraverso Live Story, la piattaforma di editorial commerce che debutta come Cms ottimizzato per Salesforce Commerce Cloud. Live Story, nata per portare nell’e-commerce la novità e la freschezza dei social network, non smette di evolvere: dopo l’image recognition e la possibilità di trasmettere live gli eventi, con questo progetto Live Story diventa a tutti gli effetti un content management system leggero e flessibile.  

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