• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/03/2016
di Caterina Varpi

Sendabox.it chiude il 2015 a 900.000 € e diventa un'azienda autonoma

Dopo un anno e mezzo dalla sua nascita la startup di logistica integrata per gli eCommerce esce dal suo incubatore Italmondo. Tra i prodotti proposti, il servizio di raccomandata online

Sendabox.it è una startup di logistica integrata per gli eCommerce che, nel 2016 esce da Italmondo, l’incubatore che l’ha creata, e comincia a camminare con le proprie gambe. Già nel 2014 la piattaforma si è rivelata la soluzione ideale per varie tipologie di utenti con 80.000 spedizioni effettuate: dagli eCommerce complessi che gestiscono un corposo numero di spedizioni al giorno a singoli privati, passando per rivenditori eBay e grandi aziende quali Dalani.

Nel secondo anno dalla sua nascita l'azienda ha superato le aspettative raggiungendo, nell’arco del 2015, oltre 18.000 utenti registrati e 120.000 spedizioni effettuate con un fatturato di 900.000 €. I primi mesi del 2016 confermano il trend positivo: 20.000 utenti registrati con un incremento delle vendite rispetto all’anno precedente del 25%. Grazie a questi numeri e con una proiezione per il 2016 di un ulteriore incremento del fatturato del 50%, Sendabox decide di staccarsi da Italmondo per diventare un’azienda autonoma che, a oggi, può contare su un team dedicato di 11 persone che trovano spazio nei nuovi locali di coworking di Supernova, l’acceleratore d’impresa del gruppo. La piattaforma online è nata da un’idea di Federico Pozzi Chiesa, vice-ceo del Gruppo Italmondo Spa, sigla attiva nel settore dei trasporti e della logistica, per rivoluzionare il settore: che si tratti di spedizioni fino a 50 kg in Italia e all’estero, di consegne espresse in città o di una raccomandata. Tra i prodotti proposti da Sendabox.it c'è il servizio di raccomandata online, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Da casa o in ufficio, dal pc o dal cellulare basta collegarsi a www.sendabox.it, inserire i dati del mittente e del destinatario, compilare il form con il testo della raccomandata (o in alternativa caricarlo in pdf) e la piattaforma trasformerà la raccomandata digitale in un documento cartaceo con regolare valenza legale. È possibile anche scegliere tra Raccomandata AR o Raccomandata semplice e al termine della transazione verrà generato un codice vale il tracking online della propria raccomandata, per poter controllare in ogni momento lo stato della propria spedizione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI