• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa sceglie Eureweb per il web marketing

Gli obiettivi sono legati al reclutamento dei potenziali allievi in tutto il mondo e al consolidamento del brand

santanna.jpg

Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, una delle 200 migliori università al mondo e una delle prime 20 al mondo tra quelle fondate da meno di 50 anni secondo i recenti dati del Qs World University Rankings, ha scelto di avvalersi della strategia studiata dall’agenzia Eureweb per il web marketing legato al reclutamento dei potenziali allievi in tutto il mondo e al consolidamento del suo brand. L’obiettivo primario dell’ateneo consiste nel creare brand awareness sull’offerta formativa e far conoscere sempre di più i bandi dei concorsi di ammissione al target 19-25 anni, che coincide principalmente con quello dei potenziali allievi. Per questo l’istituto si è messo alla ricerca di un partner con una consolidata esperienza nel web marketing in grado di realizzare la soluzione più efficace per raggiungere i kpi concordati. Con Eureweb, l’ateneo ha deciso di puntare su campagne di comunicazione istituzionale rivolte a Facebook, il social network più utilizzato dall’audience da raggiungere. Al momento del click sull’annuncio, il potenziale allievo viene indirizzato sulla pagina del sito istituzionale con maggiori informazioni sul corso e la possibilità di scaricare il bando. “Gli ottimi risultati ottenuti dalle campagne di comunicazione istituzionale sono una delle facce della crescita costante della Scuola Superiore Sant’Anna confermata nei principali ranking”, afferma Francesco Ceccarelli, Responsabile Funzione Ufficio Stampa, Comunicazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. “In Eureweb la Scuola Superiore Sant’Anna ha trovato un partner qualificato che ha saputo interpretare al meglio le sue esigenze”. “Garantire il raggiungimento dei risultati attesi ed ottimizzare l’investimento è da sempre il focus dei nostri servizi”, afferma Piero Vento, Ceo di Eureweb. “I risultati dei clienti sono la nostra più grande gratificazione. Siamo estremamente felici che la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, eccellenza universitaria in Italia e nel mondo, creda fortemente nel lavoro che svolgiamo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI