• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

Samsung affida a Melismelis la comunicazione retail della divisione telefonia

L'agenzia di cui è Ceo Massimo Melis si occuperà dello sviluppo creativo e della realizzazione di tutti i materiali off e online, inclusa una landing page e banner

Samsung-Melismelis.jpg

Samsung sceglie Melismelis per lo sviluppo creativo e la realizzazione di tutti i materiali retail, off e online, della divisione telefonia. La nuova collaborazione ha richiesto l’immediata formazione di un team di lavoro ad hoc, da subito operativo. La squadra, composta da sei professionisti e coordinata da Roberto Fortuna, Senior Graphic Designer, vanta già una consolidata esperienza con Samsung. Negli ultimi anni, infatti, Melismelis ha più volte collaborato con il brand coreano, realizzando svariati progetti grafici e allestimenti di grande impatto. Il team dell’agenzia guidata da Massimo Melis scenderà in campo con un presidio comunicativo costante, realizzando e declinando tutti i materiali retail Samsung, sia per il punto vendita fisico sia per quello online. I numerosi materiali di comunicazione declinati saranno presenti in tutta Italia negli store di elettronica, nei reparti della GDO dedicati alla telefonia e nei negozi degli operatori telefonici. L’agenzia si occuperà di realizzare volantini, totem, locandine, shop display, lumiwall e grafiche per le strutture, seguendo di volta in volta, le specifiche esigenze del punto vendita. Particolare cura, poi, verrà riservata alle vetrine dedicate ai prodotti Samsung nei più importanti punti vendita. Samsung sarà protagonista anche online: l’agenzia, infatti, si occuperà della realizzazione di landing page e banner ad hoc e della personalizzazione di alcune aree degli shop online dedicati alla telefonia dei più importanti rivenditori. “Più volte abbiamo collaborato con Samsung ma, questa nuova sfida è davvero straordinaria. In poche ore abbiamo attivato una task force da subito operativa – afferma Massimo Melis, CEO di Melismelis – Tutta la squadra è entrata nel progetto con rodaggio zero e questo è davvero segnale di grande professionalità, intelligenza rapida e capacità di adattamento che sono sempre più caratteri comuni nelle risorse della nostra agenzia. Certamente non riusciamo a nascondere l’orgoglio di essere stati scelti dalla prima azienda al mondo di elettronica di consumo. Ci divertiremo!”.

Crediti:

  • Project Supervisor: Massimo Melis
  • Art/Senior Graphic Designer e Coordinator: Roberto Fortuna

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI