• Programmatic
  • Engage conference

24/07/2018
di Caterina Varpi

La responsabilità dell'Italia di Nielsen a Roberto Pedretti

Il manager diventa Group President per Sud Europa, Europa Centro-Orientale, Turchia e America Latina. Giovanni Fantasia guarda a nuove opportunità internazionali nell’ambito del Gruppo

Roberto Pedretti

Roberto Pedretti

Roberto Pedretti, dopo un’esperienza internazionale maturata nella multinazionale, è diventato Group President di Nielsen per il Sud Europa, l’Europa Centro-Orientale, la Turchia e l’America Latina. Pedretti assume anche la responsabilità dell’Italia che, insieme a Spagna e Portogallo, costituisce il cluster Sud Europa, mentre Giovanni Fantasia dopo aver guidato Nielsen Italia negli ultimi quattro anni in qualità di A.d., guarda ora a nuove opportunità internazionali nell’ambito del Gruppo. Dopo una laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e un’esperienza nel colosso americano Fedex, Pedretti ha costruito la sua carriera all’interno di Nielsen ricoprendo dal 1998 diversi ruoli sia in Italia sia all’estero. È stato Operation Director e Client Service & Business Development Director in Italia, Managing Director in Polonia e successivamente in Italia e in Turchia, Managing Group Director per l’Europa Centro-Orientale e la Turchia. “L'approccio di Nielsen all'innovazione - ha dichiarato Roberto Pedretti - rimarrà un tratto distintivo per identificare i bisogni attuali del consumatore, anticipare quelli futuri e individuare opportunità di crescita sostenibile per le aziende”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI