• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/10/2019
di Cosimo Vestito

Revolut, Enrica Sut scelta come Marketing Manager per l'Italia

La società di tecnologia finanziaria completa il team anche con l'ingresso di Orlando Merone, Business Development Manager

La società di tecnologia finanziaria Revolut annuncia il completamento del team italiano con le figure di Enrica Sut e Orlando Merone, rispettivamente Marketing Manager e Business Development Manager. Dopo la laurea in Bocconi, Sut ha trascorso due anni a Berlino occupandosi di sviluppo di business internazionale per due startup. Nel 2017 è tornata in Italia con il ruolo di Business Development e Marketing Manager della fintech HiPay e, un anno dopo, è entrata in Google nell'ambito della gestione delle partnership di CoMarketing dell'azienda a livello EMEA. Merone ha dodici anni di esperienza nello sviluppo e go-to-market di prodotti digitali, la metà dei quali completamente dedicati al fintech in challenger banks, pagamenti e compagnie di cripto-finanza. Dopo aver lavorato all’interno dell’incubatore Digital Magics, nel 2014 ha creato il POS virtuale Solo. Successivamente ha collaborato con Tinaba, dove ha guidato la crescita del prodotto retail, per poi entrare nella fintech Circle. I due professionisti si aggiungono a Valeria Alunni, Communications Manager per l’Italia, e sono stati scelti da Elena Lavezzi, Head of Southern Europe di Revolut per rafforzare la presenza della società nel mercato italiano attraverso attività di partnership e affiliazione, collaborazione con i marchi e community locali, campagne con gli influencer. Lo scorso giugno Revolut ha annunciato la scelta dell’Italia come headquarter dell’azienda per il Sud Europa, da cui verranno guidate le operazioni e la crescita nella regione che include Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Malta, Cipro, Slovenia e Croazia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI