• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Renault parla ai 'ribelli quotidiani' nello spot del nuovo Kangoo

Publicis Conseil firma la campagna pubblicitaria internazionale “All-new Renault Kangoo and proud of it”. In Italia il lancio a settembre

Un'immagine dello spot del nuovo Kangoo

Un'immagine dello spot del nuovo Kangoo

Renault sta lanciando la nuova campagna pubblicitaria globale “All-new Renault Kangoo and proud of it”, firmata dalla agenzia Publicis Conseil, che presenta la nuova generazione della multispazio, disponibile da questo mese anche in Italia. Nel nostro Paese la campagna sarà veicolata a settembre. 


Leggi anche: SPOT E PUBBLICITA' 2021, TUTTE LE CAMPAGNE AL VIA


Ancora più spaziosa e versatile rispetto alle generazioni precedenti, la nuova versione della Renault Kangoo punta a confermarsi un punto di riferimento per le famiglie nella loro vita quotidiana. Il target di riferimento è quello di chi ama viaggiare e stare a contatto con la natura, vista l’elevata capacità di carico abbinata al design elegante e alla dotazione tecnologica di prim’ordine.

Ed è proprio a queste famiglie di “ribelli quotidiani” che parla l’evocativa campagna pubblicitaria ideata da Publicis Conseil: dopo tanti mesi di confinamento, lo spot è un coinvolgente invito alla riconnessione alla natura, all’aria aperta, ai nuovi orizzonti da scoprire sul campo, invece che dal proprio divano.

Il film si chiude con il payoff "new Renault Kangoo and proud of it ": uno slogan che connette saldamente il brand Kangoo allo stile di vita espresso dalle famiglie a cui di rivolge la campagna, come ha spiegato Arnaud Belloni, Brand Global Chief Marketing Officer di Renault:

"Kangoo è una parte orgogliosa della storia delle invenzioni di Renault e il suo nuovo modello è all'altezza delle aspettative delle famiglie in termini di design, comfort e nuove tecnologie. Era quindi essenziale per noi che la campagna trasmettesse questo orgoglio, questo slancio e persino questa militanza. Per uno stile di vita e valori umani che sono molto ben incarnati dalla nuova Renault Kangoo”.


Leggi anche: RENAULT, LO SPOT PER I 25 ANNI DELLA SCENIC


Oltre allo spot televisivo, la campagna prevede declinazioni su stampa, digital e canali btl. Nel nostro Paese, ci ha fatto sapere l’azienda, la campagna arriverà a settembre. La creatività sarà adattata nel racconto, mentre il claim è ancora in fase di approfondimento e studio. Il media planning di OMD coinvolgerà tutti i principali mezzi di comunicazione. Nel frattempo, la comunicazione del nuovo Kangoo è iniziata a metà giugno con la campagna dedicata alla variante Kangoo Van, destinata invece a un pubblico professionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI