• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Reinova affida identità e comunicazione a Industree Communication Hub

reinova.jpg

Gli industriali dell’Emilia-Romagna hanno deciso di unirsi per creare un progetto innovativo nella Motor Valley, territorio leader a livello mondiale nel campo della mobility industry. Reinova, polo di eccellenza per lo sviluppo e la validazione di componenti per il powertrain elettrico e ibrido, è nata dall’idea di unire tradizione e innovazione, locale e internazionale ed è diventata realtà grazie all’esperienza di REI Lab srl, Unindustria RE e Fondazione REI che hanno avuto la visione di entrare nel mercato della mobilità sostenibile in un momento cruciale di cambiamento per il settore, coinvolgendo realtà bancarie di primo piano come Intesa San Paolo, importanti aziende e imprenditori del territorio.

Gruppo Industree Communication Hub è stato scelto come partner strategico di comunicazione di questo progetto dalla sua nascita, supportando la nuova realtà nella definizione di un posizionamento autentico e coerente, attraverso la progettazione di un’identità di brand altamente distintiva e innovativa per promuoverne la crescita e lo sviluppo. Tale posizionamento è orientato a trasmettere i valori fondanti di Reinova sia a livello di diffusione dei servizi innovativi e tecnologici erogati sia a livello di awareness e engagement di tutti gli stakeholder chiave e dei prospect più importanti.

Innovazione delle tecnologie, progresso, tecnologia al servizio dell’uomo, passione e uno sguardo concreto verso il futuro dell’elettrificazione: questi i touch point generatori dell’identità, che hanno guidato la progettazione del logo e del payoff “Moving Ahead”.

Luca Franzoso, Ceo Industree, e Giuseppe Corcione, Ceo di Reinova

Luca Franzoso, Ceo Industree, e Giuseppe Corcione, Ceo di Reinova

“Ogni cambiamento porta con sé nuove regole, nuove decisioni, responsabilità e scelte”, spiega Giuseppe Corcione, Ceo Reinova. “Senza cambiamento non esiste progresso. Crediamo nell’innovazione, nel progresso e nella tecnologia al servizio del genere umano. Vogliamo che l’innovazione sia legata alla creatività, ci affidiamo al coraggio, al rischio e all’impegno. Lo scorso 10 luglio abbiamo inaugurato il nostro polo produttivo, un centro votato all’elettrico che nasce nel cuore dell'industria automobilistica italiana e segna l'alba di una nuova era sostenibile totalmente made in Italy”. Le parole di Corcione hanno ispirato il brand storytelling e la realizzazione di tutto l’apparato di comunicazione corporate: dai fondamentali strategici di mission, vision e valori fino alla progettazione del company profile.

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, ha curato la realizzazione del sito www.reinova.tech/, che presenta la visione dell’azienda nel settore della mobilità elettrica, attraverso i servizi offerti, le competenze e la passione del team e i contenuti editoriali di attualità proposti nel blog. Progettato in modo completamente responsive per mobile, facile da esplorare e user friendly, il website si caratterizza per la struttura intuitiva, che porta l’utente a entrare a diretto contatto con il mondo Reinova in pochi click.

Grazie all’esperienza maturata negli anni con aziende di primo piano operanti nel settore automotive e della mobilità sostenibile, lo staff di pr di Industree Communication Hub è stato coinvolto nel progetto per far conoscere la nuova realtà agli stakeholders, ampliando il target di riferimento. Inoltre per rafforzare il posizionamento e incrementare la brand reputation e awareness di Reinova, il team di redattori specializzati dell’agenzia offrirà un supporto nella gestione del profilo LinkedIn e popolerà il blog, accessibile dal sito, con articoli verticali e approfondimenti di settore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI