• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Digital content, Red Bull Italia rinnova la collaborazione con Miyagi

L’agenzia milanese continuerà a occuparsi dell’amplificazione della content strategy del brand e del supporto nello sviluppo del palinsesto editoriale sulle piattaforme social e i canali digitali proprietari

Si rinnova per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra Red Bull Italia e Miyagi nell'area dei contenuti. L’agenzia milanese continuerà a occuparsi dell’amplificazione della content strategy del brand e del supporto nello sviluppo del palinsesto editoriale sulle piattaforme social e i canali digitali proprietari. «Red Bull Italia - afferma Felice Arborea, managing partner di Miyagi - è a tutti gli effetti una media company che produce contenuti ed eventi. Abbiamo la possibilità di attingere al Red Bull Content Pool, una repository di contenuti impressionante che utilizziamo come base per pensare e produrre contenuti premium, ingaggianti, che vadano oltre il classico piano editoriale, creando quotidianamente un palinsesto dall’alto impatto comunicativo. Per poter supportare al meglio il brand in questo lavoro abbiamo creato un team ad hoc. Alla figura di un social media manager abbiamo abbinato una coppia creativa, un motion designer e un videomaker. Durante gli eventi, la dimensione del day by day si amplifica con l’introduzione di live streaming, curati come un programma televisivo, e social pills, video girati, montati e pubblicati in tempo reale. Siamo orgogliosi del rapporto di fiducia istaurato in questi anni tra noi e il team di Red Bull Italia. Per noi rimane uno dei clienti più entusiasmanti con cui collaborare». https://vimeo.com/338706430

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI