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di Cosimo Vestito

QMI Interactive si aggiudica la strategia e la gestione dei canali digitali di Hip Hop Watches

Con il concept “Lived By You”, l’agenzia ridefinisce il posizionamento online del marchio, ne rivede lo stile grafico e il tono di voce, e realizza il video di presentazione

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QMI Interactive si aggiudica la strategia e la gestione dei canali digitali di Hip Hop Watches. Per il lancio delle nuove collezioni autunno/inverno 2018 del marchio che nel 1985 ha introdotto il concetto di orologio "easy to wear", l’agenzia è partita da uno dei punti di forza del prodotto per ridefinire il posizionamento dell'azienda. Il cinturino intercambiabile, si legge nella nota, è da sempre una delle caratteristiche che esaltano la versatilità dei segnatempo Hip Hop, che diventano compagni delle esperienze più intense vissute da chi li indossa. Nasce così il concept “Lived By You”, che valorizza l’orologio rendendolo da semplice accessorio a un vero e proprio compagno di avventure. Ridefinizione di strategia e posizionamento del brand, gestione dei canali social, produzione e riprese video sono stati gli ambiti di intervento dell’agenzia, con l’obiettivo di posizionare Hip Hop su un target più ampio della fascia teen per cui era conosciuto. QMI Interactive ha quindi operato su tre aree principali: la prima comprende la definizione di un concept creativo e la gestione della fase di shooting per il lancio delle nuove collezioni online e del video ufficiale che definisce il nuovo posizionamento; la seconda riguarda l'aggiornamento della visual identity per il sito del marchio; la terza, infine, è consistita nella gestione dei canali social in linea con il nuovo posizionamento (in particolare Facebook e Instagram). https://www.youtube.com/watch?v=6xQuHewB3VI&feature=youtu.be L’agenzia ha esaltato i valori di divertimento, energia, creatività, libertà, versatilità ed empowerment, puntando ad un consumatore giovane, dinamico e già ampiamente indipendente. Tra gli insight alla base della strategia creativa: il desiderio di riprendere il controllo del nostro tempo, troppo spesso divorato da interazioni effimere, e il fatto che i Millennials fanno leva sul presente per dare forma ai propri sogni. Individuato in Instagram il canale più efficace per parlare al core target, e in Facebook la piattaforma per rivolgersi ad un pubblico più allargato, le Collezioni Hip Hop sono state contestualizzate nella vita reale delle audience, sfruttando la peculiarità dei prodotti per connettersi con chi ha passioni “di nicchia” ma rilevanti (appassionati di retro gaming, fumetti, mondo punk, musica…), a cui sono state dedicate rubriche tematiche che hanno animato i canali social del brand. Allo stesso tempo il lancio di collezioni speciali, come quella di Disney dedicata ai 90 anni di Mickey Mouse, hanno portato Hip Hop Watches ad instaurare un dialogo intergenerazionale all’insegna di una creatività.

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