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02/09/2022
di Teresa Nappi

Puig nomina Nicola Roma nuovo Marketing Director Italia

Il manager, ex di Google, avrà il compito di accrescere la market share e posizionare l’azienda nell’eccellenza nel segmento Beauty

Nicola Roma è il nuovo Marketing Director Italia di Puig

Nicola Roma è il nuovo Marketing Director Italia di Puig

La sede italiana di Puig, azienda attiva nei settori Moda & Beauty, ha un nuovo Marketing Director: è Nicola Roma, ex Digital Transformation - Data & Tech Sales Manager di Google, specializzato nei settori Beauty e Fashion.

In carica dal 1° settembre 2022, Roma guiderà il team marketing nello sviluppo della strategia con l’obiettivo di accrescere la market share e posizionare l’azienda nell’eccellenza del segmento Beauty, attraverso lo sviluppo sia dei brand iconici sia dei marchi di nicchia, nonché attraverso la crescita in ambito digitale.


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Chi è Nicola Roma

La carriera di Nicola Roma inizia in Whirlpool nel 2010, dove ha ricoperto il ruolo di Marketing Specialist per quasi due anni. In seguito, passa in L’Oréal come Senior Product & Digital Manager.

Entra poi in Google a Londra come Programmatic Media Consultant DoubleClick, per poi diventare EMEA Marketing Manager di DoubleClick (Programmatic and Display Ads).

Passa poi in Estée Lauder Companies dove ha ricoperto i ruoli di Sales & Marketing Manager e di Fragrance Division Marketing Manager, sviluppando la strategia marketing di brand quali Tom Ford Beauty, Jo Malone London, Kilian Paris e Frédéric Malle. Grazie alla sua esperienza, ha rafforzato la strategia Retail e Trade con l’apertura di più di 50 negozi.

Prima di sbarcare in Puig Italia, è tornato in Google nel 2019, stavolta nella sede di Milano, con il ruolo di Digital Transformation - Data & Tech Sales Manager, dedicandosi in particolare ai progetti di trasformazione digitale di aziende del largo consumo e dell’industria del lusso.

Il profilo di Puig

Puig è un'azienda spagnola attiva nei settori Moda e Beauty. Fondata nel 1914 da Antoni Puig i Castelló a Barcellona, oggi vende i suoi prodotti in più di 150 paesi e ha uffici in 29 di essi (Italia compresa).

Sia nel settore Fashion che Beauty, Puig opera con i marchi Nina Ricci, Carolina Herrera e Paco Rabanne. Nel settore della moda, è anche l'azionista di maggioranza di Jean Paul Gaultier. Nei profumi, opera anche sotto la licenza dei marchi Comme des Garçons, Prada, Penhaligon's e L'Artisan Parfumeur, tra gli altri.

Nel 2021 Puig ha registrato un fatturato di 2,6 miliardi di euro.

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