• Programmatic
  • Engage conference

15/01/2020

Promomedia e 24Ore Business School lanciano il primo Master in Instore Promotion & Merchandising

Il percorso formativo, in partenza il 17 febbraio, è patrocinato da UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e da Confindustria Intellect

formazione-promomedia.jpg

Partirà il 17 febbraio 2020 il primo master per professionisti dell’Instore Promotion e del Merchandising nato dalla collaborazione tra Promomedia e 24Ore Business School e con il patrocinio di UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e di Confindustria Intellect. Il Master, unico in Italia, sarà erogato con lezioni frontali miste a sessioni di formazione online e formerà promoter, brand ambassador e merchandiser, ovvero tutte le figure professionali che direttamente o indirettamente influenzano il processo di acquisto del consumatore. “Siamo tutti concordi sul fatto che il punto vendita oggi rappresenta il luogo privilegiato per la comunicazione tra consumatore e brand”, afferma Saverio Addante, Ceo di Promomedia. “Ma sappiamo anche che mentre altrove i brand possono 'parlare direttamente' ai consumatori, sul punto di vendita questo non accade e il contatto avviene tramite intermediari: le promoter. Essere una promoter significa dunque avere la responsabilità di rappresentare il brand agli occhi del consumatore e tutto questo richiede impegno e soprattutto professionalità. Da questa consapevolezza è nata l’idea di promuovere un Master specialistico pensato appositamente per istituzionalizzare e valorizzare una categoria professionale la cui importanza è destinata a crescere in futuro”. Saverio Addante di Promomedia Tra gli obiettivi del master, oltre al comprendere l’importanza del ruolo della promoter e del merchandiser, si analizzerà il ruolo del consumatore e le dinamiche del processo di acquisto, si metterà in parallelo il processo di acquisto e quello di vendita, si studierà l’evoluzione delle abitudini di acquisto dei consumatori, si approfondiranno le tecniche di comunicazione efficace e di linguistica comportamentale e si imparerà a gestire la relazione con il consumatore e a gestirne le domande. Il master (a cui è possibile iscriversi qui) si avvale di partnership di alto livello: 24Ore Business School è una istituzione nell’ambito della formazione manageriale ed è conosciuta in tutta Italia per la qualità dei percorsi formativi. Da aggiungere che, oltre al supporto di Confindustria Intellect, il master si avvale del patrocinio di UNA, che consentirà di creare convenzioni a beneficio delle aziende associate che potranno usufruire di tariffe agevolate per l’iscrizione al Master delle promoter e merchandiser appartenenti alle proprie reti. Le lezioni inizieranno il 17 febbraio 2020 con una prima giornata di didattica frontale che si terrà, in diverse date, in tre città: Milano, Roma e Bari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI