• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/04/2019
di Caterina Varpi

Prizeme stringe un accordo con Awin

La partnership permette a Prizime di inserire logiche di gioco per gli acquisti online

Dopo aver stretto una partnership con Beintoo, Prizeme firma un accordo di collaborazione con Awin, network di affiliate marketing attivo in tutto il mondo, per lo sviluppo di servizi di Cashback integrati nell’App. Prizeme potrà, così, lavorare con un player del settore, con l’obiettivo di creare un sistema omnicanale che tocchi tutti gli aspetti del commercio al dettaglio, dalla visita al negozio, alla condivisione di contenuti, fino all’acquisto sia on-line che in-store. “La partnership con Awin permette a Prizime di inserire logiche di gioco anche per gli acquisti online. Questa integrazione, quindi, rende Prizeme la prima App di Gamification omnicanale nel mondo del Retail”, dichiara Vincenzo Chianese, Founder & CTO di Prizeme. “Il nostro obiettivo è creare un link tra mondo digitale e mondo fisico, i dati ci confermano che più di 30 milioni di italiani accedono giornalmente ad App da Mobile, in pratica più del 50% di tutta la popolazione nazionale. Abbiamo sviluppato una grande Gamification Reward Base Platform e, studiando il mercato e soprattutto gli utenti, abbiamo capito che “il gioco” era la logica più adatta per il mercato dei retailer. È stato un processo naturale di sviluppo verso servizi a valore aggiunto che implicano l’utilizzo di meccaniche di Gamification”, ha aggiunto Marco De Landro, Ceo di Prizeme. “Il mondo dell’affiliazione offre possibilità praticamente infinite di fare pubblicità e Prizeme ne è un esempio. Che si tratti di ingaggiare gli utenti online con contenuti interessanti, immagini cliccabili, sconti last minute o un gioco a premi, come in questo caso, abbiamo la soluzione adatta ad ogni brand. Come evidenziato nel nostro Awin Report 2019 infatti, sono 17.000 i publisher iscritti al nostro network solo negli ultimi 12 mesi, per un totale di oltre 200.000 publisher attivi”, ha dichiarato Daiana Iacono, Head of Advertiser Sales di Awin Italia. I dati vedono una Community in forte crescita con 70.000 utenti che hanno scaricato l’app e più di 5.000 negozi aggiunti dove fare azioni di “gioco”. Nell’ultimo anno e mezzo Prizeme ha raccolto più di 800.000 scontrini e distribuito più di 16.000,000 di Prizy (Punti) per un totale di 8.000 Premi distribuiti, ed entro la fine 2019 punta a raggiungere i 30 Milioni grazie anche alla nuova funzionalità degli store on-line, riporta il comunicato stampa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI