Poste Italiane apre una gara per BTL e Direct Marketing
Poste Italiane cerca un partner per le attività di Below The Line e Direct Marketing. L’azienda ha aperto un bando alla ricerca di una società cui appaltare i “servizi pubblicitari ‘Below The Line e Direct Marketing’ per Poste Italiane e Società del Gruppo”.
L’appalto è suddiviso in due lotti di aggiudicazione non cumulabili, per un importo complessivo massimo stimato, al netto degli oneri fiscali, in 5 milioni di euro. Il primo lotto, che verrà assegnato alla prima società in graduatoria, vale 3 milioni di euro, mentre il secondo, che andrà alla seconda in graduatoria, 2 milioni.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU POSTE ITALIANE
Per la parte di below the line sono richiesti servizi quali l’ideazione, realizzazione e gestione attività di comunicazione BTL; elaborazione nuovi format; impostazione materiali BTL; e finalizzazione e adattamenti fino esecutivi con prova di stampa.
Per la parte di direct marketing sono invece richiesti: definizione di un piano di comunicazione diretta; studio e progettazione mailing, azioni di promozione e di loyalty, azioni direct response, cartotecniche e multimediali; analisi fattibilità costi, tempi, aspetti tecnico/logistici e autorizzativi; attività CRM e analisi risultati campagne; ideazione e progettazione promozioni DM con ideazione e progettazione materiali; e finalizzazione e adattamenti fino ad esecutivi con prova di stampa.
Leggi anche: LE GARE E I NUOVI INCARICHI DEL 2021
La durata complessiva del contratto è di 24 mesi. Le offerte dovranno essere fatte pervenire entro le ore 13 del 18 febbraio 2021.
Lo scorso anno Poste Italiane ha rinnovato i propri partner pubblicitari creativi e media con due rispettive gare: la prima - relativa alla pubblicità above the line - è stata vinta da Saatchi & Saatchi e Wunderman Thompson, la seconda – relativa al media – ha visto la riconferma di OMD Roma.