• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Marco Donati

Playground racconta la nuova visual identity di FC Internazionale Milano firmando design e sviluppo del sito I M Inter

Attraverso il rinnovo dell'identità visiva, il club intende aprirsi ad un pubblico sempre più giovane, digitale ed attento all’estetica

In alto, da sinistra: Carla Romero e Mirko Colombo; in basso, da sinistra: Nabil Kharrish e Angelo Sanvito

In alto, da sinistra: Carla Romero e Mirko Colombo; in basso, da sinistra: Nabil Kharrish e Angelo Sanvito

Raccontare la nuova visual identity dell’icona calcistica milanese, mettendo in luce i valori passati, presenti e futuri: è questo l’ultimo progetto portato a termine da Playground, nuovamente scelta come partner digitale da FC Internazionale Milano. La digital agency milanese si è occupata della progettazione UX/UI e dello sviluppo del sito a supporto del lancio della nuova identità visiva del club meneghino, creando un'esperienza capace di narrare l’evoluzione grafica del logo, i valori fondanti e quelli che strizzano l’occhio alle generazioni future.

Attraverso il rinnovo della visual identity, Inter intende aprirsi ad un pubblico sempre più giovane, digitale ed attento all’estetica, per affermarsi come icona culturale, oltre che sportiva, a livello globale. Una transizione, questa, che richiedeva un design allineato alla nuova sfera di valori orientati al futuro, preservando al contempo lo spirito storico e rafforzando il legame con la città di Milano.


Leggi anche: ECCO IL NUOVO LOGO DELL'INTER, PENSATO PER UN PUBBLICO PIÙ DIGITALE E INTERNAZIONALE


Playground ha quindi studiato un layout che sfruttasse il color block della nuova brand identity di Inter per dare vita ad una narrazione chiara, coerente ed ordinata dei contenuti. Animazioni, video e scroll laterali, organizzano i messaggi chiave di “I M FC Internazionale”, raccontando il cambiamento senza tralasciare le radici milanesi. L’experience page diventa così un punto di riferimento per approfondire l’evoluzione dell’identità visiva del club nerazzurro, capace di catturare l’attenzione di un’audience più giovane e internazionale grazie ad un linguaggio grafico dall’appeal moderno, ispirato al mondo lifestyle.

“E’ motivo di orgoglio essere scelti nuovamente da Inter, in occasione di un'altra tappa fondamentale del suo percorso” racconta Gabriele Stroppa, Co-Founder di Playground. “Dopo essere stati al fianco del club milanese per il progetto celebrativo Born Inter, siamo molto soddisfatti di come siamo riusciti a rispecchiare le rinnovate esigenze del cliente, portando a termine un altro incarico grazie ad un perfetto lavoro di squadra”.

In occasione della rivelazione ufficiale della nuova identità visiva, lo scorso 30 marzo, il traffico di www.inter.it è stato reindirizzato sul sito realizzato da Playground.

Crediti

  • Project Manager: Carla Romero
  • Head of Creative: Mirko Colombo
  • Art Director: Angelo Sanvito
  • Frontend Developer: Nabil Kharrich 
  • Frontend Developer: Salvatore Puleo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI