• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/03/2022
di Marco Donati

Peugeot non sarà più sponsor di Novak Djokovic

Lo ha dichiarato Carlo Tavares, Amministratore Delegato di Stellantis, in occasione della presentazione del piano strategico del gruppo

peugeot-logo.jpg

Novak Djokovic non avrà più come sponsor Peugeot. Lo ha dichiarato Carlo Tavares, Amministratore Delegato di Stellantis, a margine della presentazione del piano strategico dell’azienda: "Non continueremo la sponsorizzazione", ha detto ai giornalisti. Termina quindi la collaborazione commerciale tra la casa automobilistica e il tennista serbo, nata nel 2014.

A gennaio Djokovic, che da tempo aveva assunto con convinzione posizioni anti-vacciniste, era stato oggetto di forti critiche e polemiche perché aveva cercato di partecipare agli Australia Open senza essere vaccinato contro il Covid-19. Non è chiaro tuttavia se sia stata questa la ragione alla base della decisione di Stellantis.

Il tennista ha perso così uno dei suoi quattro top sponsor, Peugeot appunto.Gli altri tre sono Lacoste per l’abbigliamento, Asics per le calzature e la casa di orologeria Hublot. Anche Lacoste aveva espresso l’intenzione di aprire un confronto con il giocatore sulla questione ma al momento non ci sono stati sviluppi.

Secondo Forbes, a fine 2021 Djokovic era il 46° atleta più pagato del mondo, grazie ad accordi di sponsorizzazione del valore di 30 milioni di dollari l’anno, che rappresentavano la quota maggiore dei suoi incassi complessivi da 38 milioni di dollari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI