Pernod Ricard, al via la gara per l'account media europeo da 100 milioni di euro
L'agenzia vincitrice lavorerà su 15 mercati, tra cui Regno Unito, Francia, Germania e Spagna
Pernod Ricard ha avviato una revisione del suo account media europeo con il supporto di ID Comms. L’incarico ha un valore di 100 milioni di euro. La prima fase di consultazione ha preso il via martedì 9 gennaio. Il gruppo di vini e liquori punta a trovare un'agenzia partner consolidata.
Leggi anche: GARE PUBBLICITÀ E MEDIA
Attualmente, i marchi di Pernod Ricard lavorano con diverse holding e la revisione fa parte di una più ampia trasformazione globale volta a consolidare la rosa di agenzie media.
In Italia, Pernod Ricard aveva affidato, dopo una gara aperta nel 2021, a Havas Media la gestione dei suoi investimenti pubblicitari. Al pitch avevano preso parte anche l'uscente UM, Dentsu e Mediacom. La spesa pubblicitaria del Gruppo nel nostro Paese, secondo quanto ricostruito da Engage, si aggira attorno ai 3 milioni di euro.
L'agenzia nominata opererà in 15 mercati, tra cui Regno Unito, Francia, Germania e Spagna. Pernod Ricard ha lavorato in precedenza con Virtue Worldwide, Crispin Porter Bogusky, Droga5 London, Buzzman e M&C Saatchi per la sua creatività.