• Programmatic
  • Engage conference

21/07/2015
di Teresa Nappi

Per Deporvillage.it aumento di capitale di oltre 2,5 milioni di euro. Nell’azionariato anche Mediaset

L'obiettivo dell'operazione è consolidare il ruolo di leader spagnolo dell’e-­commerce di materiale sportivo e sviluppare l’espansione nel Sud Europa. Oltre al broadcaster, tra i sottoscrittori figura anche José del Barrio creatore della app La Nevera Roja

Schermata-2015-07-21-alle-20.31.49.png

Il portale di articoli sportivi Deporvillage.it, specializzato in ciclismo, running, nuoto e outdoor, ha realizzato un aumento di capitale di oltre 2,5 milioni di euro. L’investimento è stato sottoscritto, oltre che dal team dei fondatori, da José del Barrio creatore della app di ristoranti a domicilio La Nevera Roja, dal gruppo Mediaset attraverso Ad4Ventures, e dagli attuali soci tra cui Cabiedes&Partners. Questo è il secondo round d’investimento di Deporvillage dopo il ciclo seed da 300.000 euro concluso nel luglio del 2011. In quattro anni la Società ha avuto una crescita impetuosa, raggiungendo la leadership nella vendita di materiale sportivo nel mercato spagnolo. Con un team di 30 persone, una media di 300 ordini al giorno e più di un milione di visite al mese, Deporvillage ha come obiettivo il consolidamento a livello nazionale in Spagna e lo sviluppo nel Sud Europa, in particolare in Italia. Xavier Pladellorens, ceo della compagnia, ha dichiarato: «Questo nuovo finanziamento ci permetterà di entrare nella "Champions europea" delle imprese di materiale sportivo. Grazie all'esperienza dei fondatori de La Nevera Roja e alla capacità di comunicazione di Mediaset non solo otteniamo una forte spinta economica, ma manteniamo la nostra politica di incorporare partner che ci aiutino a crescere nel tempo».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI