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Pelikan sceglie Together (Gruppo OneDay) per il ritorno in comunicazione

Dopo aver visionato le proposte di cinque agenzie, il marchio tedesco produttore di articoli di cancelleria affida alla struttura tutti i suoi canali. Nuova campagna in arrivo

Pelikan, l'azienda tedesca produttrice di articoli di cancelleria, torna in comunicazione con nuovi linguaggio visivo, tono di voce e linguaggio verbale, all'interno di una nuova strategia relazionale tra il brand e le persone. Dopo aver visionato le proposte strategiche e creative di cinque agenzie, il marchio ha scelto di lavorare con Together, agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay. “Siamo certi che la partnership con Together - afferma Fabio Peron, AD di Pelikan Italia - consentirà di consolidare ulteriormente l’immagine di Pelikan attraverso la condivisione dei valori che hanno sempre contraddistinto il nostro marchio e oggi più che mai sono ricercati dai consumatori: qualità Made in Germany, ergonomia, sostenibilità”. La proposta dell’agenzia è partita dalla definizione del purpose del brand: Pelikan, si legge nella nota, da sempre custodisce e diffonde l’arte della scrittura a mano nel mondo, rendendola sempre più contemporanea e vicina alle nuove generazioni, che invece rischiano di perdere questa abilità. Il brand sostiene da sempre l’importanza della scrittura a mano, soprattutto per le nuove generazioni ed ha sviluppato nuove linee di prodotto che associano la qualità del Made in Germany ad ergonomia e design secondo i più alti standard di sostenibilità. “Il nuovo percorso di comunicazione vuole fare un passo in più e creare una connessione emotiva, ancora prima che funzionale, tra le persone e la scrittura a mano” dichiara Fabio Padoan, Chief Strategy & Creative Officer di Together, “perché se è vero che scrivere a mano è sempre importante, la cosa più interessante è che tendiamo a scrivere a mano soprattutto le cose più importanti per noi”. La nuova campagna di comunicazione, su cui l’agenzia sta già lavorando, porta la scrittura nei momenti della vita quotidiana delle persone, nella loro sfera più intima: ogni messaggio, se è importante, racchiude una storia da raccontare. All’agenzia sono stati affidati tutti i canali del brand, in particolare Facebook e Instagram, che, con due strategie differenti, saranno i principali canali dove creare il punto di incontro tra i valori del marchio e il linguaggio e gli interessi delle diverse generazioni a cui si rivolge. Un percorso completo che parte dall’awareness, attraversa l’approfondimento dei prodotti e arriva alla conversion. "Per Together, avere un cliente come Pelikan, oltre ad essere motivo di orgoglio, è anche un grandissimo piacere”, conclude Tommaso Ricci, Chief Business Officer di Together. “Un brand con così tanta storia, passione e valori da raccontare rappresenta la base di partenza ideale per ricercare la togetherness con i consumatori del presente e del futuro".

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