• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/11/2019
di Caterina Varpi

Patata di Bologna Dop cerca agenzia per tv, radio e social

Per il progetto triennale QualiPat, il consorzio investirà un budget di oltre 900.000 euro. L'adv prevede la presenza su tv, radio e social network

Il Consorzio di Tutela Patata di Bologna Dop cerca un'agenzia per il programma triennale (2020 – 2022) d'informazione e promozione denominato "QualiPat'' che si svolgerà in Italia e riguarderà la Patata di Bologna Dop. L'ente apre, infatti, un bando di gara per la selezione, mediante procedura competitiva aperta, di un organismo di esecuzione incaricato della realizzazione della campagna pubblicitaria multimediale volte ad aumentare le vendite del prodotto nel nostro Paese. La durata del programma è di 36 mesi, con inizio delle attività il 1 febbraio, mentre il budget affidato all’Organismo di esecuzione è di 924.605 euro, di cui l’onorario spettante all’agenzia è pari a 84.055 da considerarsi quale base d’asta per l’offerta economica. Il Programma comprende, tra le altre cose, la realizzazione di uno spot per la tv, uno spot radio, l'organizzazione di un evento stampa e la realizzazione di una campagna sui social media. Gli obiettivi specifici del programma, spiega il bando, sono: presentare la Patata di Bologna Dop come un alimento in grado di competere, non solo sul prezzo, ma anche sulla sostenibilità, la salute e la qualità della dieta, con alimenti "alla moda"; illustrare i vantaggi offerti dalla garanzia Dop, ampliando così la sua penetrazione tra le famiglie italiane, in sostituzione sia delle patate convenzionali sia di altri alimenti che forniscono carboidrati complessi, vitamina C e potassio; sottolineando la versatilità della varietà Primura, l'unica varietà consentita per l'uso del marchio Dop Patata di Bologna; migliorare la consapevolezza dei consumatori italiani sulla differenza, nella garanzia di qualità e origine offerta da un prodotto vegetale DOP, in particolare dalla Patata di Bologna DOP. L’impatto del Programma sarà misurato attraverso l’andamento delle vendite del Consorzio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI