• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

OIC Group, partnership con The Embassy e KPI6 per il lancio di una unit per la comunicazione Healthcare

L'obiettivo del gruppo fiorentino attivo nell'organizzazione di eventi è aiutare i marchi del settore a dare vita a progetti che partano da una migliore comprensione dei bisogni, dei sentimenti e dei comportamenti di pazienti e consumatori

cover CS partnerhsip OIC-KPI6.jpg

OIC Group, società attiva nella gestione di eventi e congressi nazionali e internazionali, ha annunciato una partnership strategica che coinvolge l’agenzia di branding e comunicazione del gruppo, The Embassy, e la startup innovativa specializzata in Digital Consumer Intelligence KPI6.

L’obiettivo è quello di presentare sul mercato una unit Healthcare & Wellness, specializzata nell’aiutare i brand di questi settori a dare vita a progetti di comunicazione e formazione che partano da una migliore comprensione dei bisogni, dei sentimenti e dei comportamenti di pazienti e consumatori.

“Il gruppo OIC lavora da sempre accanto alle aziende del mondo healthcare e pharma, alle più importanti società scientifiche e ai key opinion leader per abilitare la comunicazione e la formazione e facilitare lo scambio e il networking tra i diversi attori del settore”, commenta la Presidente di OIC Group Irene Serio. “In questi ultimi mesi la situazione globale ha reso ancora più importante un percorso di trasformazione culturale e digitale che nel gruppo è stato avviato tre anni fa con l’apertura dell’agenzia di branding e comunicazione The Embassy e la creazione della piattaforma di consulenza strategico-creativa Charles. Ed è nel contesto di questo percorso che si inserisce la partnership strategica con KPI6, grazie alla quale aiuteremo sempre meglio aziende, brand e società scientifiche a comprendere sé stessi, le persone e il mondo in cui vivono”.

Irene Serio

Irene Serio

“La partnership strategica tra OIC Group e KPI6 mette per la prima volta a disposizione delle aziende e dei brand la sinergia tra la grande esperienza di OIC Group nel mondo healthcare/pharma, le competenze strategiche e creative di The Embassy e le capacità di consumer intelligence di KPI6, focalizzandole sulla creazione di progetti basati su un’analisi continuativa delle conversazioni online per isolare temi d’interesse, modalità d’espressione, tendenze e insight”, dice Fabio Paracchini, Chief Strategy & Innovation Officer e Head of Health in The Embassy/OIC Group. “A partire da questa raccolta di human data la Unit Healthcare&Wellness produce insieme ai brand contenuti proprietari attuali, rilevanti, inediti e notiziabili per la distribuzione su piattaforme online e su social media, l’arricchimento delle strategie di PR e l’organizzazione di eventi/webinar tematici rivolti a HCP o a consumatori.”


Leggi anche: HAVAS MEDIA GROUP POTENZIA LA DATA PLATFORM CONVERGED CON KPI6: SIGLATO UN ACCORDO TRA LE DUE SOCIETÀ


“L’analisi del consumatore è ormai una attività fondamentale per la strategia di comunicazione per un brand”, commenta Marco Parolin COO di KPI6, “e per noi di KPI6 è sempre un enorme piacere collaborare con le agenzie che percepiscono questo valore e che utilizzano il nostro tool per capire il consumatore. Mai prima d’ora esso risulta aver cambiato così radicalmente alcuni aspetti quali abitudini, approcci e caratteristiche che lo ri-definiscono sotto ogni aspetto. Capire come è fatto e/o come è cambiato è fondamentale.”

I primi progetti della Unit Healthcare&Wellness di OIC Group verranno inoltre presentati nelle prossime settimane all’interno del nuovo format webinar di KPI6 “The New Normal”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI