• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/01/2025
di Caterina Varpi

iN’s Mercato: nuovo posizionamento e partnership editoriale con Freeda Media

L'insegna lancia la iN’s Beauty Collection con una campagna che avrà come testimonial, tra le altre, Martina Stella e Alessia Mancini

iNs-Beauty-Collection.jpg

L'inizio del 2025 segna un momento di svolta per iN's Mercato, l’insegna italiana discount con oltre 560 negozi in 12 regioni nel territorio nazionale. 

Il nuovo concept di posizionamento, "La Bellezza è di tutti", riflette l’impegno dell’insegna a rendere la bellezza accessibile a un vasto pubblico, all’interno di un più ampio processo di rinnovamento del reparto cura persona, che ha riguardato l’aggiornamento dell’architettura di marca, l’ampliamento degli assortimenti, il miglioramento del look e dell’esposizione dei prodotti. È così che è nata iN’s Beauty Collection, "per rivoluzionare il concetto di bellezza, mettendo al centro le emozioni, i desideri e l’unicità di ogni persona", spiega l'insegna nel comunicato. Si tratta di un concept che abbraccia una filosofia inclusiva per raggiungere una platea sempre più diversificata, mentre la linea comprende sei nuovi brand certificati dall’Università degli Studi di Ferrara, ognuno con una propria identità distintiva: Quovis per la cura quotidiana della pelle, Bell Beauty per i capelli, Dentalvis che si concentra invece sull'igiene orale, Bioharmon che punta su ingredienti naturali e biologici, Aline, gamma di cosmetici adatti a tutta la famiglia, e Treddy per gli uomini. 

“Il nostro obiettivo è garantire che ogni cliente possa trovare prodotti di alta qualità che rispecchino la propria unicità”, afferma Moreno Fincato, Direttore Generale di iN's Mercato. “Con questo rinnovamento, vogliamo dimostrare che la bellezza è davvero per tutti.”

A supporto di queste novità ci sarà una campagna pubblicitaria al via nelle prossime settimane. Il concept, "Sorridi alla tua bellezza", rappresenta un invito all’accettazione e alla valorizzazione della propria unicità. 

“La campagna 'Sorridi alla tua bellezza' è l’espressione dei nostri impegni concreti in tema di sostenibilità sociale e dei tanti progetti che stiamo portando avanti con convinzione da anni”, spiega Francesca Anna Salmaso, Responsabile Marketing e Comunicazione dell'insegna. “Vogliamo che ogni individuo si senta valorizzato, rispettato e riconosciuto. La campagna promuove non soltanto l'accettazione di sé, ma anche l’importanza di abbracciare le proprie caratteristiche distintive. Vogliamo trasmettere un messaggio di empowerment, invitando le persone a valorizzare le loro peculiarità e a sentirsi orgogliose di ciò che sono”.

La campagna pubblicitaria punta a raggiungere un pubblico ampio e diversificato. A fare da testimonial per la nuova iN’s Beauty Collection saranno personaggi come Martina Stella, Alessia Mancini, Benedetta de Luca e Alessia Sciarra.

Per parlare alle nuove generazioni, iN’s Mercato ha inoltre stretto una partnership editoriale con Freeda Media, che permetterà all’insegna di utilizzare piattaforme digitali e social media per diffondere un messaggio di valore e raggiungere un pubblico giovane e dinamico. Il piano media prevede infine la presenza capillare su vari canali, inclusi stampa, online e social media, mentre le attivazioni includeranno eventi in-store, promozioni speciali e collaborazioni con influencer.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI