• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/10/2022
di Alessandra La Rosa

Novi investe sul digital: al via il planning online del nuovo spot

La campagna già partita in tv sarà ora affiancata da una video strategy sul web. Intanto il brand del gruppo Elah-Dufour ha lanciato anche un branded podcast

Marco Martelli, Digital Communication Manager di Elah Dufour Novi

Marco Martelli, Digital Communication Manager di Elah Dufour Novi

A qualche settimana dal debutto on air dello spot televisivo, la nuova campagna Novi si prepara ad atterrare anche sulle piattaforme digital, con una pianificazione ad hoc, la prima per il brand di cioccolato della storica azienda Elah-Dufour.

«Da fine mese alla pianificazione televisiva già partita si affiancherà un planning online, con una video strategy che vedrà il nostro nuovo spot diffuso sulla piattaforma Rai Play e su YouTube - ha spiegato a Engage Marco Martelli, Digital Communication Manager di Elah Dufour Novi -. Per il brand questa campagna è molto importante, perché riprende lo storico claim “Svizzero? No, Novi”, nato nel 1992 e usato fino a 15 anni fa, che nel tempo è entrato nell’immaginario collettivo ed è diventato un tratto caratterizzante di Novi, e lo riprende in chiave moderna e tipicamente italiana, anche con la scelta di uno splendido borgo, quello di Orta San Giulio vicino Novara, per lo shooting del video. E proprio in questa occasione, il brand ha deciso per la prima volta di amplificare la reach televisiva con una pianificazione su internet, utile ad aumentare la notorietà di marca e a coinvolgere nuove audience che la sola tv non riesce a raggiungere».


Leggi anche: NOVI RIVISITA LO STORICO CLAIM NEL NUOVO SPOT FIRMATO NO ADVERTISING


La pianificazione digitale vivrà per tre settimane, e vedrà il coinvolgimento di tre formati dello spot, da 6”, 15” e 45”. La campagna è firmata da No Advertising, con la direzione creativa di Fulvio Nardi, e pianificata internamente dall’azienda.

"Una Storia Dolcissima": il nuovo podcast di Novi

Intanto Novi investe anche sull’audio, con il lancio del branded podcast "Una Storia Dolcissima", una serie di podcast prodotta da Piano P con la voce di Eugenio Signoroni, writer di Slow Food. Un inno alla cultura del cioccolato, dalla nascita ai giorni d'oggi, che Novi ha voluto creare, anche attraverso le sue voci, per tutti gli amanti del cioccolato, di storia, di curiosità alimentari e produttive.

I primi episodi della serie sono già disponibili su tutte le piattaforme audio (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Amazon Music...).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI