• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/01/2022
di Teresa Nappi

Nomine: Thierry Lonziano è il nuovo Direttore Marchio Peugeot in Italia

Precedentemente Direttore Marketing e Comunicazione della casa d'auto a livello globale, il manager avrà ora il compito di favorire ancor più lo sviluppo del brand nel nostro Paese e la sua strategia di elettrificazione nel mondo

Thierry Lonziano è il nuovo Direttore Marchio Peugeot Italia

Thierry Lonziano è il nuovo Direttore Marchio Peugeot Italia

Importante novità al vertice di Peugeot Italia: a capo del brand nel nostro Paese è stato nominato Thierry Lonziano, manager con una lunga esperienza nell’automotive, che dall’inizio di gennaio ha assunto il ruolo di Direttore Marchio Peugeot Italia.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUI CAMBI DI POLTRONA DEI MANAGER 


Nella sua nuova posizione, Lonziano risponderà gerarchicamente a Santo Ficili, Stellantis Country Manager Italy, e avrà il compito di accompagnare ancor più lo sviluppo del brand del Leone nel nostro Paese e la sua strategia di elettrificazione globale.

Chi è Thierry Lonziano

Nato a Cagnes sur Mer 50 anni fa, Thierry è sposato e ha 2 figli. Appassionato di rugby e amante del Bel Paese, deve il suo cognome alle origini italiane dei nonni paterni.

Ha completato gli studi alla Rouen Business School ed è entrato in Groupe PSA nel 1994.

Il suo arrivo in Italia risale a due lustri dopo e nel corso degli anni è andato a ricoprire ruoli sempre più importanti in ambito commerciale, marketing e comunicazione: dalle flotte alla direzione della filiale Peugeot di Sesto San Giovanni, fino a entrare in Banque PSA Finance a Milano, come Direttore vendite.

All’inizio dello scorso decennio ha poi ricoperto il ruolo di Direttore Marketing di Peugeot Italia, fino a quando non è stato chiamato a dirigere la direzione marketing del Leone di un paese importante come la Francia. Una crescita che l’ha visto poi approdare alla guida del marchio Peugeot in Belgio e Lussemburgo fino a quando, a gennaio 2018, è stato nominato Direttore Marketing e Comunicazione Peugeot mondo, gestendo in prima persona la transizione elettrica del brand.

Gli obiettivi da centrare

Oggi Thierry Lonziano è chiamato a far crescere ancor più la presenza del Leone nel nostro Paese con obiettivi ben precisi e ambiziosi: far salire Peugeot sul podio del mercato delle auto più vendute, raggiungere un mix di vendite LEV ricaricabili con la spina (100% electric o plug-in hybrid) del 20% e conquistare la prima posizione in termini di soddisfazione cliente.

Per ottenere questi sfidanti risultati si punterà molto sul lancio commerciale della novità di questo 2022, la Nuova Peugeot 308, auto finalista nel prestigioso premio di Car Of the Year 2022 ed emblema della strategia “Power of Choice” del brand.

Sfide importanti che Lonziano ha deciso di raccogliere con entusiasmo sapendo anche di poter contare su una squadra affiatata che nel corso degli anni più recenti ha saputo far crescere in maniera tangibile la presenza di Peugeot nel nostro mercato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI