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di Teresa Nappi

Nivea, Monica Bellucci volto della nuova linea Cellular Filler Anti-Gravità

Previsto a inizio aprile il via della campagna dedicata. La creatività sarà di FCB Milan, mentre il planning sarà gestito dal centro media Deepblue (Carat), scelto a conclusione di una gara alla fine del 2018

Nivea rinnova il proprio legame con Monica Bellucci che diventa il volto ufficiale di una nuova linea di prodotti a marchio, la gamma Hyaluron Cellular Filler Anti-Gravità, la routine anti-età per pelli mature che garantisce un viso più tonico e radioso. La celebre attrice torna quindi a essere il volto dell’azienda che la scorsa stagione l'ha scelta come ambassador della categoria Face Care (leggi qui l'articolo dedicato). Alla nuova linea di prodotti Nivea sarà dedicata una campagna pubblicitaria di ampio respiro. Diretta ancora una volta dal celebre regista e fotografo francese Bruno Aveillan, la campagna pubblicitaria dedicata alla gamma Hyaluron Cellular Filler Anti-Gravità partirà su tv, online e stampa verso l’inizio del mese di aprile. «Oggi le donne stanno finalmente vivendo la loro età come un vero punto di forza e non come un limite», dichiara Andrea Mondoni, General Manager Southern Europe di Beiersdorf. «Ecco perché abbiamo scelto ancora una volta di rivolgerci a loro attraverso Monica Bellucci: una vera icona, simbolo di una bellezza in continua evoluzione, che è stata in grado di diventare l'ambasciatrice di questa nostra nuova visione». La campagna porterà la firma creativa di FCB Milan, partner consolidato per il brand Nivea. Mentre sul fronte media sarà ufficialmente operativa la nuova agenzia media di riferimento del Gruppo Beiersdorf a livello Southern Europe, Deepblue di Carat (Dentsu Aegis Network). Il nuovo partner media è stato scelto in seguito a una gara chiusasi sul finire del 2018 (leggi qui l’articolo dedicato) e che ha definitivamente portato a conclusione la collaborazione storica di Beiersdorf con Wavemaker (prima attiva con Mec) durata 3 decenni.

Il 2019 di Beiersorf in comunicazione

A margine della presentazione della nuova linea di prodotti Nivea, Andrea Mondoni ha reso noti a Engage ulteriori dettagli sulla strategia di comunicazione del Gruppo per il 2019. «Nivea si conferma il brand del gruppo che più di tutti risponde con innovazione ai bisogni dei consumatori, in particolare con le consumatrici. Con loro si punta con metodo a costruire e/o rinnovare un legame di fiducia e di vicinanza, accompagnandole in ogni fase della vita con il prodotto più adatto ai loro bisogni. Non a caso è il brand leader nella mente dei consumatori, presente nel 54% delle famiglie. Un legame così forte si crea mantenendo sempre le promesse e ascoltando costantemente le richieste, anche grazie a un attento utilizzo dei canali social. Il nostro obiettivo è quello di continuare a mantenere questi standard». Per questo motivo il gruppo sceglie di puntare principalmente su progetti di comunicazione integrati che gli permettano di raggiungere il consumatore in tutti i touchpoint che gli sono vicini, senza comunque trascurare le peculiarità di ogni brand o prodotto lanciato e attivando di volta in volta i mezzi più adatti al tipo di target che si intende raggiungere. «Per noi il consumatore è al centro, per cui sono i suoi comportamenti e le sue abitudini a orientare la nostra scelta dei mezzi da pianificare. La tv è ancora un mezzo molto importante anche se il suo consumo è sempre più affiancato dal consumo contemporaneo di altri mezzi, principalmente quelli digitali che sono ormai una realtà super affermata e non solo sul pubblico giovane», spiega ancora il manager. Sulle prossime mosse in comunicazione per il brand Nivea, Mondoni dichiara: «Oltre al lancio della nuova linea Hyaluron Cellular Filler Anti-Gravità, da aprile continueremo a supportare anche tutte le altre categorie in particolare Face Care con Q10, Deodoranti e Solari». In conclusione, Mondoni dichiara: «Nivea è stato, è e sarà sempre un brand molto onesto con se stesso e che lavora per priorità e sicuramente i nuovi prodotti della linea Hyaluron Cellular Filler sono una priorità», lasciando intendere che godranno di una sostanziale parte del budget di comunicazione stanziato per il 2019 per il brand, che non è stato invece dichiarato.

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