• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/06/2017
di Lorenzo Mosciatti

NewBase: Enrico Ciampini Managing Director; in arrivo NewBase:View

La società, evoluzione di Publicitas International, si affida all'ex direttore di nugg.ad/Zalando Media Solutions e lancia la prima piattaforma proprietaria di media analytics e insight

Enrico Ciampini è il nuovo Managing Director per NewBase in Italia. NewBase è l’evoluzione di Publicitas International, la storica concessionaria specializzata in media internazionali oggetto di un rebranding nel mese di maggio, dopo che a inizio 2017 è tra l'altro cambiata la proprietà a seguito di un management buyout (il fondo tedesco ha venduto la società al ceo Joerg Nuernberg e al cfo Carsten Brinkmeier). Tutte queste novità hanno segnato anche l'avvio di un nuovo corso strategico: al fianco dell'attività di concessionaria NewBase si pone oggi sul mercato quale partner di consulenza al servizio di aziende e brand nell'ambito della pianificazione pubblicitaria digitale. Da qui la scelta, per quanto riguarda il mercato italiano, di Enrico Ciampini. Navigato professionista del settore media digitale, con un solido background nella vendita di soluzioni marketing basate sui dati, Ciampini vanta infatti anni di esperienza nella strategia digitale e nella gestione di progetti e team. In anni recenti è stato direttore di nugg.ad/Zalando Media Solutions per l’Italia e la Spagna, mentre in precedenza ha ricoperto ruoli di alto livello nel marketing di media digitali per leader del settore come Gruner+Jahr/Mondadori e Dun & Bradsheet. “Sono molto felice di entrare a far parte di questo gruppo”, commenta Enrico Ciampini. “Una storia di 127 anni nel settore media è la prova di un dna che punta costantemente al futuro e della capacità di fornire valore alle aziende e ai professionisti del marketing con cui lavoriamo. Il recente rebranding è il segnale di un nuovo capitolo della nostra storia di esperti di media e marketing”. «Il nostro obiettivo è di innalzare lo standard della industry in termini di trasparenza dei costi e brand safety delle campagne digitali. Per rafforzare questo approccio nei prossimi giorni presenteremo al mercato NewBase:View, la nostra prima piattaforma proprietaria di media analytics e insight, disegnata per offrire ai clienti una visione in tempo reale agile e completa delle loro attività di media buying digitale”. I brand oggi affrontano la complessità crescente di un processo di comunicazione che si sviluppa su molteplici dinamiche, digitali e non solo. NewBase, prosegue la nota stampa, offre a queste esigenze una risposta basata su trasparenza, soluzioni cross-mediali, approccio data-driven, esperienza internazionale. Con la nomina di Enrico Ciampini si apre dunque un nuovo capitolo per NewBase in Italia, inaugurando una nuova fase che guarda all’innovazione del marketing e della pubblicità attraverso lo sviluppo di prodotti digitali e la profonda conoscenza del settore media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI