• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/05/2017
di Caterina Varpi

Netcomm Award 2017: Chicco Shop Online migliore eCommerce Kids

A realizzare l'e-store dedicato al mondo del bambino a 360°, è l'agenzia B2X

Quest’anno è Chicco Shop Online, nato nel giugno 2016, e firmato B2X, il vincitore del Netcomm eCommerce Award 2017 nella categoria “Kids”. L’annuncio dei migliori eCommerce, che si sono aggiudicati il Premio dedicato all’eccellenza italiana nel mercato elettronico, è stato dato il 10 maggio durante il Netcomm Award Party. A ritirare il premio Cecilia Menarini, Brand & Strategic Marketing Manager di Artsana SpA, e Guido Lucarelli, Ceo di B2X Srl-Gruppo ISED SpA. «Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento a conferma di quanto sia ormai fondamentale riuscire ad offrire un’esperienza multicanale il più efficace e immediata possibile. Il nostro e-shop vuole porsi come ecosistema di servizi plasmati sulle persone. Vogliamo essere sempre più vicini ai genitori e ai loro bambini, comprendendo i loro bisogni quotidiani, per poter così essere loro accanto con risposte, prodotti e servizi rilevanti e coerenti con le loro necessità, con l’obiettivo di semplificare quanto più possibile la vita di mamme e papà», commenta Cecilia Menarini. «Forti della nostra esperienza nello sviluppo di soluzioni eCommerce a elevato valore – ha affermato l’Ing. Guido Lucarelli – abbiamo studiato una soluzione che si integrasse completamente con i canali di vendita fisici Chicco, con tempistiche medie di consegna inferiori ai due giorni e servizi innovativi come il Personal Shopper a supporto degli utenti». L'e-store si presenta con un layout intuitivo e con una navigazione che prende in considerazione diversi punti di vista, ovvero per prodotto, per fasi di crescita, per offerte e occasioni regalo. Un eCommerce che si caratterizza, inoltre, per la sicurezza sia delle spedizioni sia dei pagamenti, che con un check out in pochi clic favorisce il cliente nel riacquisto, soprattutto da mobile, e che offre servizi come: la possibilità di creare una wishlist, la lista dei prodotti desiderati; ottenere la Baby Card, la tessera fedeltà in versione digitale, con la quale accumulare punti e ottenere premi esclusivi; offerte promozionali su misura e un abbonamento per la fornitura mensile dei pannolini.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI