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14/11/2019
di Caterina Varpi

NeoBorocillina on air e online con la nuova campagna. Investimenti in linea

E' partita da pochi giorni la nuova campagna pubblicitaria del marchio di Alfasigma che comprende tv, web e, per la prima volta, la radio. Firma McCann e pianifica Initiative. Al via il progetto Quando la gola fa storie realizzato con True Company

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NeoBorocillina ha presentato questa mattina in occasione di BookCity Milano la campagna educational Quando la gola fa storie firmata da True Company. Si tratta di una collana di racconti editi da Edizioni di Atlantide con illustrazioni di Martina Messori.

Quando la gola fa storie

Da oltre 70 anni, NeoBorocillina è stata protagonista di tante storie e ha deciso dunque di raccontarsi e raccontarle: nasce così “Quando la gola fa storie”, otto storie, con al centro la gola, divise in quattro categorie: racconti gialli da togliere il fiato, rosa per emozioni da cuore in gola, a tema food per farsi prendere per la gola e kids per stupire i più piccini e lasciarli a bocca aperta. Online sul sito quandolagolafastorie.it, la collana è un viaggio alla scoperta di quanto spesso la gola entri nelle nostre vite di tutti i giorni e nella nostra quotidianità, anche se ci facciamo caso solo quando duole o causa disturbo. «A supporto ci sarà una campagna di PR e attività di digital PR gestite da ChiliPr, unit PO&PR di True Company. Ci sarà, inoltre, un evento di promozione, in cui le storie saranno distribuite al pubblico. Inoltre, abbiamo realizzato con SWG una ricerca sui bambini e il mal di gola», racconta a Engage a margine dell’evento il Brand Manager di NeoBorocillina, Emilio Matarazzo. Durante l’incontro di oggi si è parlato anche dell’importanza dell’acqua, dell’igiene e dell’idratazione, temi decisamente importanti e, inaspettatamente, strettamente connessi al mal di gola.

Neoborocillina, on air la campagna su tv, radio e web

Quando la gola fa storie” è stata presentata in concomitanza del nuovo flight di campagna pubblicitaria del marchio di Alfasigma. Firma McCann e pianifica Initiative. «Siamo partiti l’anno scorso con una nuova campagna di comunicazione su tv e web che si focalizza su un aspetto emotivo del mal di gola, quello di interrompere le storie. Per far fronte a questo problema c’è l’esperto del mal di gola, NeoBoroccilina che propone rimedi diversificati per ogni tipo di questo disturbo. L’obiettivo è quello di riaffermare per il marchio il ruolo di specialista sul tema», racconta Emilio Matarazzo. Il progetto vive anche quest’anno: «E’ partita da pochi giorni la nuova campagna pubblicitaria, che comprende tv, web e, per la prima volta, la radio», spiega il manager. «L’adv ha l’obiettivo di far conoscere al pubblico l’intera linea del marchio e quest’anno avrà un focus sullo Spray, presente con un doppio gusto, menta e limone e miele. Il video web, diffuso sulle principali piattaforme video digitali, sottolinea proprio questa caratteristica, che vede lo spray di NeoBorocillina come l’unico sul mercato ad essere proposto in due gusti differenti. Lo spot tv ha la struttura di quello dello scorso anno ma con qualche modifica: è on air, infatti, con una nuova musica e una nuova demo. Con il taglio di 15”, il commercial avrà come tema quello della classica pastiglia, a cui ne seguirà un secondo con un codino sullo Spray e un terzo con un codino su Gola Junior». La campagna sarà on air per 12 settimane, dal 6 novembre fino a febbraio, con alcuni periodi di interruzione. Continuativamente, il brand sarà presente sul digital. Il 17 novembre debutterà lo spot radio, in onda per 12 settimane. Il budget investito dal marchio di Alfasigma in comunicazione è stabile e vede un maggior peso riservato alla tv, con il digital che negli ultimi anni cresce per importanza, perché in grado di colpire il target più giovane.

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