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13/12/2018
di Caterina Varpi

Nasce Oppplà, società dedicata alle vendite online. Alla guida Paolo Annoni

Oppplà è la quarta società del Gruppo Ingo, realtà Made in Italy specializzata nelle gestione dei processi di relazione

Nasce Oppplà, la quarta società del Gruppo Ingo, realtà Made in Italy specializzata nelle gestione dei processi di relazione e a cui fanno capo anche il technology solution provider Intoowit, il contact center cross channel Phonetica e la società di consulenza e sviluppo organizzativo Tessa. Paolo Annoni, in qualità di Chief Operating Officer, è alla guida della nuova azienda con l’obiettivo di dare valore al mercato dei settori TLC, Energia, Banking & Insurance e Automotive. La nuova realtà nasce per mettere a disposizione delle aziende una rete commerciale in outsourcing specializzata nella vendita via web in grado di supportare la conversione diretta dei lead generati dalle attività di digital marketing e vendita cross channel. Oltre alle competenze offerte da professionisti formati e specializzati nella vendita su web, l’offerta di Oppplà è caratterizzata da servizi focalizzati su performance e risultati di vendita: un pacchetto completo con servizi di digital marketing, digital tools e web sales dedicati alle aziende 4.0 che vogliono migliorare la propria redemption e valorizzare gli investimenti online. Il cliente che deciderà di avvalersi dei servizi della nuova società, verrà affiancato lungo un percorso strutturato in tre step: analisi & strategia, progettazione, sviluppo & content e setting campaign & monitoring. La rete di web sales Oppplà sarà specializzata nella finalizzazione di tutte le opportunità generate dal web in vendita: non appena il lead viene generato attraverso le campagne di digital marketing, i consulenti Oppplà si occuperanno della gestione tempestiva e della conversione diretta in acquisti e contratti, spiega il comunicato stampa. I lead verranno raccolti grazie ad un Crm che si occuperà successivamente del loro smistamento ai team di Web Sales. Nel nome si evidenziano i principali tratti distintivi d’offerta: “p” come performance, “p” come power, “p” come process. «Sono entusiasta di lanciare sul mercato italiano Oppplà: un’azienda che propone un’offerta innovativa e unica, questa è per me una sfida molto stimolante - ha dichiarato Paolo Annoni. - Oppplà rappresenta una novità assoluta nel settore delle web sales, un modello commerciale innovativo che non grava sull’azienda, ma mira a potenziare l’efficacia commerciale online e a migliorare le performance. Oppplà si affianca all’azienda cliente in maniera ottimale, grazie ad un team di consulenti specializzati sulla vendita telefonica e via chat rivolta a lead ‘caldissimi’». Paolo Annoni arriva alla guida di Oppplà con un’esperienza ventennale in start up di attività commerciali e di progetti complessi pre e post vendita. Dopo gli inizi in Maimeri Spa ha maturato gran parte delle sue competenze nella fase di start up di Fastweb ricoprendo diversi ruoli dal 2001. Inizialmente come Dealer Manager, esperienza che lo ha portato ad aprire i primi negozi indiretti su Milano, poi come Area Manager nel segmento outbound con responsabilità di gestione delle agenzie territoriali, proseguendo come Outsourcing Manager ha contribuito al lancio del canale teleselling outbound, per poi arrivare alla carica di Manager of Channel Sales nel canale digitale gestendo il processo web sales dedicato al segmento small e successivamente alla valorizzazione della customer base medium.

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