• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

MSC Crociere, Leagas Delaney London vince la gara creativa globale

L’agenzia, che subentra nell’incarico a MCann World Group, si occuperà di ideare la nuova comunicazione di brand, attesa entro la fine dell'anno anche in Italia. Da oggi su web e social la campagna promozionale "Grandestate Plus"

Si è chiusa con la vittoria di Leagas Delaney London la gara creativa globale di MSC Crociere. L’agenzia, che subentra a McCann World Group, in carica da quattro anni, si occuperà dell’ideazione della nuova campagna pubblicitaria di brand, attesa entro la fine dell’anno nei principali mercati presidiati dalla compagnia crocieristica, tra cui l’Italia. Leagas Delaney London aveva già collaborato con MSC Crociere: l'ultima campagna firmata dalla struttura risale infatti al 2014.

La nuova campagna pubblicitaria di MSC Crociere

Intanto, MSC Crociere è tornata oggi in comunicazione, sul web e sui social, con la campagna promozionale "Grandestate Plus", che racconta come l'azienda regali bevande illimitate a tutti i clienti che scelgono una crociera nel Mediterraneo, nei Caraibi e nel Nord Europa. La pianificazione, invece, è sempre affidata a Wavemaker, che a gennaio si è assicurata l'incarico con la vittoria di una gara globale indetta nel novembre scorso, in cui sono state coinvolte anche il gruppo Dentsu Aegis Network e Havas Media. Secondo quanto dichiarato dal Direttore Marketing Italia, Andrea Guanci, l'azienda prevede un incremento del budget di comunicazione compreso tra il 10 e il 20% rispetto allo scorso anno, per una spesa pubblicitaria di oltre 8 milioni di euro nel nostro Paese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI