Si è chiusa con la vittoria di Leagas Delaney London la gara creativa globale di MSC Crociere.
L’agenzia, che subentra a McCann World Group, in carica da quattro anni, si occuperà dell’ideazione della nuova campagna pubblicitaria di brand, attesa entro la fine dell’anno nei principali mercati presidiati dalla compagnia crocieristica, tra cui l’Italia. Leagas Delaney London aveva già collaborato con MSC Crociere: l'ultima campagna firmata dalla struttura risale infatti al 2014.
La nuova campagna pubblicitaria di MSC Crociere
Intanto, MSC Crociere è tornata oggi in comunicazione, sul web e sui social, con la campagna promozionale "Grandestate Plus", che racconta come l'azienda regali bevande illimitate a tutti i clienti che scelgono una crociera nel Mediterraneo, nei Caraibi e nel Nord Europa.
La pianificazione, invece, è sempre affidata a
Wavemaker, che a gennaio si è assicurata l'incarico con la vittoria di una gara globale indetta nel novembre scorso, in cui sono state coinvolte anche il gruppo
Dentsu Aegis Network e
Havas Media.
Secondo quanto dichiarato dal Direttore Marketing Italia,
Andrea Guanci, l'azienda prevede un incremento del budget di comunicazione compreso tra il 10 e il 20% rispetto allo scorso anno, per una spesa pubblicitaria di oltre 8 milioni di euro nel nostro Paese.